Zanzariera fai da te

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
briciola

Zanzariera fai da te

Messaggio da briciola »

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo qui, però ora vorrei chiedere dei pareri a voi che siete molto più esperti....
Io sono in una casa in affitto e mettere le zanzariere come mi piacerebbe, mi costerebbe un bel po' e visto che non so quanto tempo resterò in affitto, non è una spesa che voglio affrontare, visto anche che le finestre sono di misure un po' meno standard è quindi la cifra sarebbe parecchio alta. Ho pensato, dunque, di provare a trovare una soluzione fai da te. Qui ci sono le persiane (che già sono scomode di per se) e soprattutto lo spazio tra esse è la finestra è veramente minimo; quindi avevo pensato di mettere quel cavo elastico che in fondo ha dei gancetti e posizionarlo sia sopra che sotto per farle rimanere ben tese. Però ogni volta che si apre e chiude le persiane andrebbe sganciato... Per voi potrebbe essere una cosa fattibile? In caso con stoffa da zanzariera i con quella rigida a retina? Per me più il problema delle zanzare è quello dei calabroni, che girano intorno alle finestre e a volte mi sono entrati in casa. Ho il terrore... Aspetto consigli. Grazie.
livio@
Moderator Maximo

Re: Zanzariera fai da te

Messaggio da livio@ »

ciao, livio
briciola

Messaggio da briciola »

Ciao, grazie ma queste già le ho provate e non vanno bene. Si staccano con il calore e a forza di entrare e uscire non reggono bene. Per questo cercavo consigli su qualcosa di più resistente.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

per le finestre puoi prendere queste che sono regolabili e ci sono di varie
misure, le trovi anche al brico
zanzariera-estensibile-in-alluminio-anodizzato-cm-50x40h-P-261972-5175378_1.jpg
zanzariera-estensibile-in-alluminio-anodizzato-cm-50x40h-P-261972-5175378_1.jpg (11.1 KiB) Visto 1099 volte
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi