Scarico acque piovane
Moderatore: dalmos
Scarico acque piovane
Ho un impianto acque piovane ora vorrei mettere un ulteriore pozzetto di raccolta e uscire con un tubo del 100 e collegarmi ad un tubo già interrato del 120 come tagliare il 120 e raccordarmi con il cento. Ciao e grazie
Re: Scarico acque piovane
Togli un pezzo al tubo di 120 e in quello spazio ti ci deve entrare una braga da 120 con uscita da 100 e un giunto scorrevole di 120.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Scusa ma non mi è chiaro cosa vorresti realizzare; magari con un disegnino può risultare più semplice la comprensione
ciao, livio
La braga quella scorrevole del 120 ok però vorrei mettere un T con con entrata e uscita del 120 di modo che l'attuale conduttura seguiti a funzionare ma con l'entrata centrale del 100 per allacciarmi alla condotta del nuovo pozzetto non so se si puo fare.giovanni ha scritto:Togli un pezzo al tubo di 120 e in quello spazio ti ci deve entrare una braga da 120 con uscita da 100 e un giunto scorrevole di 120.
livio@ ha scritto:Scusa ma non mi è chiaro cosa vorresti realizzare; magari con un disegnino può risultare più semplice la comprensione
Attualmente ho una conduttura del 120 o 125 come la definiscono altri che raccoglie le acque piovane, vorrei aggiungere un ulteriore pozzetto e collegarmi a questa conduttura con un tubo del 100 per evitare troppo scavo anche perchè per un pozzetto ritengo che il 100 sia sufficiente.
La T è la braga.smania ha scritto:La braga quella scorrevole del 120 ok però vorrei mettere un T con con entrata e uscita del 120 di modo che l'attuale conduttura seguiti a funzionare ma con l'entrata centrale del 100 per allacciarmi alla condotta del nuovo pozzetto non so se si puo fare.giovanni ha scritto:Togli un pezzo al tubo di 120 e in quello spazio ti ci deve entrare una braga da 120 con uscita da 100 e un giunto scorrevole di 120.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ok Grazie