Scarico acque piovane

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
smania

Scarico acque piovane

Messaggio da smania »

Ho un impianto acque piovane ora vorrei mettere un ulteriore pozzetto di raccolta e uscire con un tubo del 100 e collegarmi ad un tubo già interrato del 120 come tagliare il 120 e raccordarmi con il cento. Ciao e grazie
giovanni

Re: Scarico acque piovane

Messaggio da giovanni »

Togli un pezzo al tubo di 120 e in quello spazio ti ci deve entrare una braga da 120 con uscita da 100 e un giunto scorrevole di 120.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Scusa ma non mi è chiaro cosa vorresti realizzare; magari con un disegnino può risultare più semplice la comprensione
ciao, livio
smania

Messaggio da smania »

giovanni ha scritto:Togli un pezzo al tubo di 120 e in quello spazio ti ci deve entrare una braga da 120 con uscita da 100 e un giunto scorrevole di 120.
La braga quella scorrevole del 120 ok però vorrei mettere un T con con entrata e uscita del 120 di modo che l'attuale conduttura seguiti a funzionare ma con l'entrata centrale del 100 per allacciarmi alla condotta del nuovo pozzetto non so se si puo fare.
smania

Messaggio da smania »

livio@ ha scritto:Scusa ma non mi è chiaro cosa vorresti realizzare; magari con un disegnino può risultare più semplice la comprensione

Attualmente ho una conduttura del 120 o 125 come la definiscono altri che raccoglie le acque piovane, vorrei aggiungere un ulteriore pozzetto e collegarmi a questa conduttura con un tubo del 100 per evitare troppo scavo anche perchè per un pozzetto ritengo che il 100 sia sufficiente.
giovanni

Messaggio da giovanni »

smania ha scritto:
giovanni ha scritto:Togli un pezzo al tubo di 120 e in quello spazio ti ci deve entrare una braga da 120 con uscita da 100 e un giunto scorrevole di 120.
La braga quella scorrevole del 120 ok però vorrei mettere un T con con entrata e uscita del 120 di modo che l'attuale conduttura seguiti a funzionare ma con l'entrata centrale del 100 per allacciarmi alla condotta del nuovo pozzetto non so se si puo fare.
La T è la braga.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
smania

Messaggio da smania »

Ok Grazie
Rispondi