Imbiancatura pareti maleodoranti

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
TheLuca

Imbiancatura pareti maleodoranti

Messaggio da TheLuca »

A breve dovrò pitturare una stanza in cui le pareti hanno assunto un cattivo odore a causa di un vecchio armadio rovinato e mi procurano delle allergie. Oltre alle mani di vernice, una mano di fissativo isolante potrebbe essere utile per "sigillare" ulteriormente la vecchia pittura ed evitare il ripresentarsi delle esalazioni?
giovanni

Re: Imbiancatura pareti maleodoranti

Messaggio da giovanni »

Prima di tutto credo che sarebbe bene darci un prodotto disinfettante, tipo questo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
TheLuca

Messaggio da TheLuca »

Ho già provato con la candeggina ed effettivamente la situazione è migliorata, soprattutto riguardo all'odore, tuttavia ho ancora fastidi alle vie respiratorie. Per mancanza di protezioni non ho potuto passarla sul soffitto. Dici che con fissativo isolante (magari antimuffa) + una/due mani di vernice non si riesca a risolvere? In ogni caso, di muffa visibile sulle pareti non ce n'è; il problema è che questo armadio rovinato è stato in questa stanza per anni (io ci vivo solo da poco) e ha trasferito i suoi odori e le sue sostanze nocive (presumibilmente muffa) sulle pareti.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se quell'odore è la causa dei problemi respiratori, penso che lo devi levare completamente. Quindi il trattamento (anche sul soffitto) lo devi ripetere finché non sarà scomparso definitivamente. A quel punto puoi pitturare. Magari sentiamo anche qualcuno del mestiere.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Esiste questo prodotto antimuffa, non so se possa essere utile anche per il tuo caso:

https://www.amazon.it/gp/product/B07KXJ ... UTF8&psc=1
Rispondi