Ciao a tutti.. Mi chiamo Paolo e vorrei condividere con voi una problematica su cui sto ragionando da qualche settimana... Vorrei realizzare in autonomia una pensilina larga 3 metri circa e profonda 1 metro circa per coprire 2 finestre che altrimenti sono esposte ad intelperie e sole..la realizzazione della pensilina non dovrebbe essere un problema... vorrei farla in legno e ricoprirla con carta catramata e poi tegole in materiale plastico per un a massima leggerezza.. Dando al tutto la corretta pendenza...
Il problema è che per quanto utilizzi materiali il più possibile leggeri comunque avrà un peso importante ed il tutto va ancorato in una parete di mattoncini faccia a vista.. Che non è sicura a quel che ho capito trattandosi in sostanza di un rivestimento ... Quindi dovrei fare un ancoraggio ultrepassando il Rivestimento di mattoni ed arrivare fino al muro.... Utilizzando chimico e barre filettate. .. Solo che ho un po di dubbi su come fare questa operazione.... Uno per esempio è il fatto che una volata fatto il Buco...come faccio ad infilare la. Cannuccia del. Chimico così in fondo... Non ci arriva secondo me... Etc etc... Vorrei sapere cosa ne pensate e consigli... Grazie 1000
Pensilina ancoraggio su mattoni faccia a vista
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Pensilina ancoraggio su mattoni faccia a vista
le cartucce di chimico sono dotate di apposita cannuccia abbastanza lunga,
l'importante è riempire bene il foro fino a quando il prodotto non fuoriesce
dal foro, ricordati di pulire bene con aria il foro
l'importante è riempire bene il foro fino a quando il prodotto non fuoriesce
dal foro, ricordati di pulire bene con aria il foro
Condividere un'idea è sempre una buona idea