Consiglio su cilindro europeo

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
JackOnFire

Consiglio su cilindro europeo

Messaggio da JackOnFire »

Devo sostituire questo cilindro europeo della securemme a 10 pin
profilo interno DSCN4081_2.JPG
profilo interno DSCN4081_2.JPG (36.74 KiB) Visto 1076 volte
all'interno di una serratura di porta blindata e provvisto di un apposito defender. Alcune misure le ho scritte già sul corpo, aggiungo che lo spessore complessivo (compreso di "slitta") è 16mm e l'altezza complessiva (compresa di "slitta") è 35mm.
Vorrei capire quali eventuali altri parametri attenzionare per reperirne uno compatibile. So che potrei banalmente portarlo in ferramenta e prenderne uno dello stesso modello o equivalente ma vorrei valutare eventualmente anche un acquisto sul web per una questione di risparmio.

Aggiungo infine, se può essere importante, che: l'angolo della "camma" (non so qual è il termine corretto del "dente che gira") dovrebbe essere di 30° e le distanze (misurate ovviamente a perpendicolo) tra le parti più esterne della serratura ed i "fili"/bordi delle superfici della porta sono: 18mm per la parte esterna e 24mm per quella interna. Metto una foto ma credo si sia capito anche solo a parole :)
sicuremme cilindro misure DSCN4095_2.JPG
sicuremme cilindro misure DSCN4095_2.JPG (22.34 KiB) Visto 1076 volte
Ovviamente vorrei mantenere almeno lo stesso livello di sicurezza dato da quel cilindro in accoppiata al suo defender.
Grazie in anticipo per eventuali consigli.
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Consiglio su cilindro europeo

Messaggio da mariobrossh »

onde evitare inutili perdite di tempo, io andrei in un negozio specializzato,
anche perché non è detto che sul web risparmi qualcosa
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
JackOnFire

OK, vorrei comunque chiedere qui a voi qualcosa in più sull'argomento perchè si sa che sempre commercianti sono, quindi fanno più i loro interessi che quelli dei clienti. Al di là della questione della compatibilità, cioè misure, vorrei chiedervi esperienze in merito ai cilindri europei per capire come distinguere quelli con miglior rapporto qualità-prezzo. Per es. vedo sul web che si dà molta importanza alle "stelle"
https://www.amazon.it/Schlosser-Technik ... B07M8CXGJ7
e questo linkato ne ha 3, avete idea di cosa vogliono indicare e se sono un buon discriminante per la scelta? Poi vedo che quelli con più "pin" costano di più, che importanza dare a tale parametro? Etc.

Io vorrei tenermi "basso" con la spesa (non è casa mia ed il proprietario non può permettersi cifre importanti, oltretutto non ha beni di valore a casa e la zona è sufficientemente "tranquilla"), diciamo max 40eur. Qual è il cilindro più "sicuro" acquistabile con tale cifra per le vostre personali esperienze?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

non ho esperienze specifiche in merito ai cilindri europei, ma posso
dirti che le stelle sui prodotti amazon indicano il gradimento dei
clienti che hanno acquistato quello specifico prodotto, e se clicchi
nel numero dei voti puoi leggere i loro giudizi
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
JackOnFire

Ho appena verificato che le "stelle" a cui mi riferivo sono indice (da 1 a 3 stelle) della certificazione SKG. Qui c'è una spiegazione
https://serraturaeuropea.com/certificaz ... sicurezza/
Rispondi