mi si era rotta questa plastica qui sotto,che serve da congiungimento tra il motorino apertura unità clima interno e il flap.Ho provato ad incollarla con tre colle diverse,ma non erano per l'abs.Ho provato con una colla per abs,ma ha resistito solo 3giorni estivi.Ora,stavo provando a contattare un centro assistenza samsung in zona e fornendo marca e modello,mi dice che non ci sono più i ricambi.Possibile?dove potrei trovarlo questo pezzo in foto qui sotto?oppure che mi consigliate di fare(qualche idea fai da te non sarebbe nemmeno male provare)?l'asse del motorino ha una mezza sfera,quindi avevo provato a scaldare e unire i pezzi di plastica rotti,ci sono riuscito,ma mi sono giocato la sede interna e ora gira a vuoto
se conosci qualcuno che fa stampe in 3D te lo fa con pochi euro
la prima cosa che ho pensato è stata propio questa,ma non ne conosco persone che abbiano la stampante 3d,cosi cercando su vari annunci e contattando varie persone mi sono fatto fare dei preventivi,diciamo che sotto i 30euro compresa spedizione andate+ritorno(senza garanzia di risultato) non ne ho trovati.Ma il problema principale stà che non essendoci più la sede a ''mezza luna'' incassata dentro il pezzo,dovrei forse spedire anche il motorino insieme alla staffa? :roll:
p.s.
ma come soluzione fai da te,ti viene in mente qualcosa?
su YouTube ho visto molti video di gente che si fabbrica oggetti con la colla
a caldo, nel tuo caso la difficoltà sarebbe quella di crearsi lo stampo, ma
tentare non costa (quasi) nulla
Io proverei a rendere il pezzo ricostruito più rigido usando due accorgimenti:
1) Incollando lateralmente due rondelle che rendano più rigido il tutto
2) Forando i pezzi in modo da poter passare un fil di ferro o una fascetta a strappo intorno alla parte cilindrica.
su YouTube ho visto molti video di gente che si fabbrica oggetti con la colla
a caldo, nel tuo caso la difficoltà sarebbe quella di crearsi lo stampo, ma
tentare non costa (quasi) nulla
provato con la colla a caldo,ma dopo due azioni di apertura/chiusura non ha retto minimamente
Io proverei a rendere il pezzo ricostruito più rigido usando due accorgimenti:
1) Incollando lateralmente due rondelle che rendano più rigido il tutto
2) Forando i pezzi in modo da poter passare un fil di ferro o una fascetta a strappo intorno alla parte cilindrica.
però,l'asse che esce dal motorino ha una forma semi cilindrica :roll: girerebbe a vuoto..o forse non ho capito bene cosa intendi :roll: