A latere del post relativo al Riscaldamento a pellet alternativo (viewtopic.php?f=2&t=16588), in sede di intervento tecnico relativo all'avaria della mia pompa di calore (di cui al citato post), il tecnico ha riscontrato che l'attuale pompa è ...sofferente.
Ha risolto al momento sostituendo il condensatore della pompa, ma mi ha detto onestamente che la soluzione potrebbe tanto durare un paio di anni quanto 15 giorni....
Sostituire la pompa mi costerebbe circa 600 €, questo perchè non è una pompa standard (e ti pareva.....), ma gira in senso antiorario.
Mi ha detto di farmi un giro in rete, magari la trovavo a prezzo più ragionevole.
La pompa è una Salmson SXM25-60CA; gironzolando in rete ho trovato un bel pò di pompe simili e a prezzi onesti (150-180 €) peccato tutte standard (senso orario).
Anche sul sito della stessa Salmson, scaricando il catalogo, sembra che questa pompa non esista neanche più....
Non riesco a capire se posso montare qualcosa di alternativo / compatibile,anche perchè in tutta onestà non saprei cosa altro cercare se non i dati della pompa attuale.
Qualcuno sa indirizzarmi su qualche soluzione, o devo per forza accettare l'idea di spendere quei 600 (più ovviamente il lavoro)?
Andrea
Pompa di circolazione alternativa....
Moderatore: dalmos
Pompa di circolazione alternativa....
- Allegati
-
- IMG_20201222_151722.jpg (81.77 KiB) Visto 509 volte