Buongiorno a tutti.
Sono nuovo nel forum.
Vorrei chiedervi, ai più esperti, un consiglio.
In un semicantinato ho un bagno solo water e lavandino dove, su quest'ultimo, è collegato un solo flessibile per l'acqua fredda (quindi manca il collegamento per l'acqua calda). C'è da dire che ho una cucina in muratura ed uno scaldabagno, quindi parzialmente ho l'acqua calda. Come posso fare per portare l'acqua calda anche nel bagno? Quale sarebbe la procedura? Grazie e buona domenica.
Impianto idrico bagno
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Impianto idrico bagno
Non capisco bene il problema...
La cucina è sempre nel semicantinato?
Ha un suo scaldabagni indipendente?
Hai valutato l'ipotesi di mettere uno scaldabagno "da sottolavello" al bagno senza dover fare alcuna opera di idraulica?
La cucina è sempre nel semicantinato?
Ha un suo scaldabagni indipendente?
Hai valutato l'ipotesi di mettere uno scaldabagno "da sottolavello" al bagno senza dover fare alcuna opera di idraulica?
Luciano
La cucina è sempre nel semicantinato. Questa premessa era solo per dire che ho già uno scaldabagno che è collegato alla cucina e quindi lì ho l'acqua calda. Invece, nel bagno (sempre del semicantinato) ho un lavello che ha solo un flessibile (quello dell'acqua fredda). Vorrei sapere come far sì che venga installato anche un flessibile dell'acqua calda e come portare l'acqua calda nel bagno.
Tutto dipende da quanto è distante la cucina dal bagno. Se per esempio il bagno fosse a parete con la cucina, sarebbe una cosa semplice, mentre se è distante ci vogliono opere murarie più costose. Se poi ci fai uno schizzo della pianta dello scantinato, evidenziando la posizione della cucina e del bagno, si può anche vedere insieme come muoversi. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce