non arriva acqua calda
Moderatore: dalmos
-
danieledanny
non arriva acqua calda
ciao,dunque ho una ferroli easyf24 che spesso e volentieri,specie nei gg freddi,smette di mandare acqua calda.Spesso sono blocchi momentanei,poi arriva.Ora sono 2 gg,ma ho visto che basta una botta alla caldaia e riparte.Penso sia un problema di pressostato?é complicato smontarlo?ho tolto il pannello ma non si vede,c'è n ennesimo pannello da levare perchè da libretto manutenzione,me lo indica in alto.Ovviamente non funzionano nemmeno i termosifoni quando si blocca.Grazie
Re: non arriva acqua calda
Sembrerebbe un falso contatto: o un interruzione di una pista nella scheda, oppure anche più banalmente un connettore lente od ossidato. Per la scheda ci vuole un occhio esperto, mentre per l'altro caso un controllo lo puoi fare anche da solo: togli il mantello della caldaia e ti metti a spulciare tutti i punti dove può verificarsi un falso contatto. Se quando l'hai aperta posti qualche foto, ci si può guardare insieme. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
danieledanny
ok grazie!più tardi faccio delle foto,stamani l'acqua per ora esce...
Intanto dicci se la tua caldaia è uguale a questa: https://www.schede-tecniche.it/manuali- ... -F24-D.pdf
Ho dato uno sguardo e c'è una lista infinita di errori che ti dovrebbero apparire sul display a seconda dell'anomali riscontrata.
Però la segnalazione degli errori presuppone che la caldaia sia almeno alimentata. Ora, se dici che la caldaia è del tutto spenta, verrebbe da pensare proprio che manchi l'alimentazione. Quindi, se confermi che la caldaia non da davvero nessun segno di vita, comincia a trovare dov'è e come è fatto il collegamento con la 220V. Magari il falso contatto è proprio li. :roll:
Ho dato uno sguardo e c'è una lista infinita di errori che ti dovrebbero apparire sul display a seconda dell'anomali riscontrata.
Però la segnalazione degli errori presuppone che la caldaia sia almeno alimentata. Ora, se dici che la caldaia è del tutto spenta, verrebbe da pensare proprio che manchi l'alimentazione. Quindi, se confermi che la caldaia non da davvero nessun segno di vita, comincia a trovare dov'è e come è fatto il collegamento con la 220V. Magari il falso contatto è proprio li. :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
danieledanny
si è proprio quella.No no la corrente arriva,come ho scritto ora funziona perfettamente,non ho fatto altro che spruzzare un po' di olio rigenerante sui contatti.L'errore che mi dava era appunto che non si accendeva la luce gialla quando aprivo l'acqua. Prima mi è andata in blocco ma penso sia per la pressione poichè ho spurgato i termosifoni e abbassato a 1.2 (prima era quasi a 2) dopo un po' è scesa sotto l'1 ho rialzato leggermente la pressione ed è ripartita regolarmente.. P.S. quando si bloccava l'acqua gli davo 2 3 colpi (lo so non è una soluzione) ma ripartiva!