Help caldai immergas mini eolo che perde pressione a vista d'occhio

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
kysersose

Help caldai immergas mini eolo che perde pressione a vista d'occhio

Messaggio da kysersose »

Buonasera, purtroppo ho un urgente problema riguardo il funzionamento della caldaia. Avevo già scritto nel forum il 9/1/2020 ma, il problema dopo il periodo invernale ,non dico si era risolto ma con l'utilizzo della sola acqua calda in primavera estate si era molto ridimensionato. Faccio subito il punto. Si tratta di una immergas mini eolo(no condensazione) , come esposto il 9/1/20, la caldaia, chissa come mai proprio dopo il controllo fumi di un nuovo manutentore, però a luglio, aveva cominciato a perdere pressione molto lentamente, e avevo notato che a piccole goccioline cadevano sotto la caldaia, ma solo a riscaldamento acceso, d'estate il problema era quasi inesistente. Ho continuato così per un bel pò,ohimè sbagliando, nonostante nel forum mi avessero risposto di provare a cambiare la valvola di sicurezza (dalmos e giovanni) e rigonfiare il vaso di espansione. Ho trascurato il problema, un po perchè pensavo di cambiarla un po perchè d'estate il problema neanche lo sentivo, si trattava di ristabilire la pressione a 1.25 circa ogni 4/5 gg. Facendola breve adesso ogni 4/5 ore mi trova la caldaia a zero e la spia rossa di anomalie (sicuramente per mancata pressione) . Quindi per adesso la caldaia una volta riempita riparte e fa acqua calda e riscladamento per poi andare a zero e ricominciare. Vi dico questo perchè mi sono interessato al bonus 110 per fare un po di rivoluzione in casa ed adesso sarei quasi sul punto di partire con almeno i fogli. Tradotto ho trovato un impresa conosciuta e fidata che tramite le manovalanze e tecnici miei farebbe il lavoro a sconto totale, tradotto in questo caso caldai ed intervento gratis (speriamo). Ma tra il dire e il fare... Quindi vi chiedo consiglio. Forse si può fare qualcosa self service o serve il famoso e costoso tecnico che magari alla modica cifra di 200/300€ accomoda la caldaia per 3/4 mesi prima di battarla se tutto va bene. Secondo voi questo riempi e svuota (usando l'acqua per il wc) ammesso regga con i nervi può andare avanti o comunque più prima che poi la caldaia mi abbandonerà.? Il problema, come capirete è anche la stagione e la mia inesperienza. Non sono uno scemo ma smontare il tutto fare veloce e assicurare casa calda alla famiglia non mi sembra cosa semplice. Grazie anticipate a tutti voi e ditemi cosa ne pensate.
Rispondi