velocizzare ricarica acqua scarico wc

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
max1mo

velocizzare ricarica acqua scarico wc

Messaggio da max1mo »

salve a tutti
come posso velocizzare la ricarica dello scarico wc ?
Capitan Farloc
Site Admin

Re: velocizzare ricarica acqua scarico wc

Messaggio da Capitan Farloc »

La risposta più ovvia è... "Aprendo di più il rubinetto di entrata dell'acqua" : Chessygrin :
Se la risposta non è applicabile temo dovrai darci qualche informazione in più sul tipo di scarico del WC e sul problema che hai riscontrato ;)
Luciano
max1mo

Messaggio da max1mo »

Capitan Farloc ha scritto:La risposta più ovvia è... "Aprendo di più il rubinetto di entrata dell'acqua" : Chessygrin :
Se la risposta non è applicabile temo dovrai darci qualche informazione in più sul tipo di scarico del WC e sul problema che hai riscontrato ;)
scarico del WC è quello posto in alto, non dietro la tazza, con galleggiante "classico"
Ci mette tanto a ricaricare del tutto l'acqua
giovanni

Messaggio da giovanni »

La descrizione del quesito mi pare fuorviante: difatti uno potrebbe immaginare che la cassetta non ha problemi e lo scarico sia regolare, ma che tu desideri comunque di riuscire a velocizzare la ricarica della vaschetta.
Comunque, a parte questa digressione sulla forma nell'esporre il quesito, mi pare evidente che la cassetta ha qualche problema nel riempimento.
Così a spanne, io direi dello sporco nell'ugello del galleggiante. Lo dico perché ci sono già ripassato. Se le tubazioni sono di quelle di ferro di un tempo,
siamo nella normalità e la soluzione è mettere a monte della cassetta un rubinetto con il filtro. Almeno io ho risolto così.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

C'è un rubinetto di ingresso dell'acqua appena al di fuori della cassetta in alto?
Se c'è, questo è completamente aperto?
Luciano
Rispondi