giovanni ha scritto:Ma una cisterna di accumulo ce l'hai? Riguardo alla pompa DAB ne ho sentito parlare molto bene, purtroppo la mia esperienza personale è stata negativa.
Avevo una autoclave ad inverter con pompa DAB che smise di funzionare. Non potendo aspettare, l'idraulico me ne installo una con press control.
Poi, per curiosità, smontai tutto alla ricerca del guasto: l'inverter era perfetto, invece la pompa la trovai con una girante disintegrata. Sono in materiale plastico... e possono durare 20 anni, come 3-4 anni. Nel mio caso peccato che era durata 4 anni.
Non è che con questo voglio condizionare la tua scelta, però (anche se costa di più) io cercherei una pompa con giranti in acc. inox.
grazie davvero Giovanni per la risposta, ora rispondo alla tua domanda circa la cisterna di accumulo e no, non ce l'ho ancora e vorrei una da 1000 litri visto che abito - vivo - in una località di mare e d'estate si raziona l'acqua e temo succederà tra non molto anche in inverno...
per darti un'idea della mia smisurata ignoranza potrei dirti che "girante" per me risulta incomprensibile... ma avrò tutto il tempo per apprendere

sapresti consigliarmi una pompa ad inverter, magari elettronica con i giranti di acciaio ?
per quanto riguarda la DAB, escludi che da quando l'hai avuta tu abbiano migliorato la costruzione e le performance ?
Ovviamente vorrei fare un acquisto che mi faccia stare tranquillo negli anni (ovviamente salvo imprevisti) e che sia gestibile, funzionale e soddisfacente... dici che chiedo troppo ? : Blink :