Caldaia Lamborghini inova 20 quando faccio la doccia scalda termosifoni
Moderatore: dalmos
-
walter.quaggia
Caldaia Lamborghini inova 20 quando faccio la doccia scalda termosifoni
Salve ho una vecchia caldaia Lamborghini che quando apro l' acqua calda i termosifoni diventano caldi, su suggerimento di un vicino avendo buona manualità ho sostituito la membrana dentro la valvola tre vie anche se quella vecchia non l'ho vista rotta, la riparazione è andata a buon fine per una settimana ora mi è tornato il problema qualcuno mi può aiutare ? Forse dovevo sostituire tutta la valvola o dovevo usare qualche altro accorgimento nel sostituire la membrana o forse non dipende dalla valvola tre vie? Grazie
Re: Caldaia Lamborghini inova 20 quando faccio la doccia scalda termosifoni
Forse la valvola è bloccata dalle incrostazioni e la dovevi smontare e pulire bene tutta. Magari cambiando la membrana l'hai smossa e sbloccata parzialmente, ma dopo si è nuovamente inchiodata. Comunque, se non costa una esagerazione, io la sostituirei. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Caldaia Lamborghini inova 20 quando faccio la doccia scalda termosifoni
Se hai voglia di perderci tempo smonta completamente la valvola, pulisci bene tutti i componenti ed ungi leggermente con del grasso di vaselina i perni che comandano gli switch all'esterno e rimonta il tutto.
Se non ci sono parti "grippate" la valvola ti ritorna come nuova senza spendere cifre esagerate.
Mi raccomando, fai sempre delle foto per ricordare come i pezzi vanno rimontati
Se non ci sono parti "grippate" la valvola ti ritorna come nuova senza spendere cifre esagerate.
Mi raccomando, fai sempre delle foto per ricordare come i pezzi vanno rimontati
Luciano