Salve a tutti, volevo chiedere aiuto per un problema che sto avendo con la vasca imhoff che ho installato nella casa al mare circa una quindicina di anni fa.
Inizialmente la situazione era ottimale, considerando che svuotavo chiamando l'impresa addetta allo spurgo un paio di volte nella stagione estiva. Da tre/quattro anni sono costretta a chiamare per svuotare almeno ogni quindici giorni e questo sembra succedere solo a me in tutto il complesso di case che conta una ventina di abitazioni. Il problema è quindi che la vasca si rimpie subito. Che cosa potrei fare per risolvere? Devo cambiare completamente la vasca?
Grazie mille a chi risponde.
Problema fossa biologica
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Messaggi: 9648
- Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
- Località: Roma
Re: Problema fossa biologica
Non potrebbe trattarsi di una perdita da qualche parte che va a finire nello scarico e riempie la vasca?
Controlla se con tutti i rubinetti chiusi il contatore dell'acqua dovesse girare.
Controlla se con tutti i rubinetti chiusi il contatore dell'acqua dovesse girare.
Luciano
Re: Problema fossa biologica
Io penso più ad un lavoro non ottimale da parte della ditta. Potrebbe essere che aspira solo la parte liquida lasciando sul fondo ad ogni prelievo uno strato solido che piano piano ne ha ridotto il volume. Prova a parlare con un'altra ditta.