lavatrice BOSCH tuAA

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ilaria

lavatrice BOSCH tuAA

Messaggio da ilaria »

ciao a tutti vorrei chiedere aiuto per riparare la mia lavatrice, anche perchè chiamare il tecnico è un salasso.c'è qualcuno disposto ad aiutarmi?Vi spiego il problema, o meglio quello che ho capito io. Di colpo faccio partire il solito lavaggio, torno dopo due ore e vedo che la roba è bagnata in parte e che di sicuro il cestello non ha girato perchè la pallina cn il detersvo è ancora lì. Ho tolto un po' di roba, ho fatto ripartire il lavaggio e vedo che entra pochissima acqua nel cestello, fa come se il lavaggio dovesse partire ma poi s ferma. Ho provato a fare lo scarico dell'acqua e lo fa tranquillamente e la centrifuga parte a livello di rumore ma poi la lavatrica non vibra credo che sia perchè nn gira il cestello. Ho pulito i filtri di carico e scarico. Una cosa strana è che da quando c'è stato il problema, l'oblò fa molta fatica ad aprirsi, anche se spengo la corrente. Potrebbe essere il dispositivo di sicurezza dell'oblò??
Grazie a tutti e scusate la terminologia ma non sono pratica
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao,
iao a tutti vorrei chiedere aiuto per riparare la mia lavatrice, anche perchè chiamare il tecnico è un salasso.
Ma lo sai che il tuo tecnico ha tre bambini da mantenere????? :lol: :lol: :lol:
e la centrifuga parte a livello di rumore ma poi la lavatrica non vibra credo che sia perchè nn gira il cestello.
Probabilmente senti girare il motore ma a vuoto, quindi devi controllare la cinghia.........

Non so perche' ma continuo a pensare a come fara' il povero tecnico con i suoi figlioli........ 8)
BSH

Messaggio da BSH »

Si,infatti...dovrebbe essere o la cinghia sganciata o al limite rotta.Smonta il pannellino posteriore e verifica la cinghia.Comunque il modello vero della tua lavatrice è scritto all'interno della cornice oblò.Ciaooo
Rispondi