Lavello tiene acqua ferma

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
LucaStella

Lavello tiene acqua ferma

Messaggio da LucaStella »

Buongiorno io ho acquistato questo Lavabo a settembre 2023 per la camera padronale. È molto bello da vedere ed è di un ottimo materiale (se non ricordo male quarzo). Presenta però un problema molto fastidioso: le gocce rimangono ferme. Inizialmente provai con uno straccio e dell'acqua ma non servii a nulla, così provai con dello svitol ma non servì a nulla, infine chiesi alla mia interior design di chiedere ai fornitori istruzioni. Mi diedero quindi una boccetta grande come un mignolo di un prodotto che sapeva una puzza assurda e che dovevo metterlo nel lavandino e farlo rimanere aprendo la finestra e chiudendo la porta per almeno 24h. Così dopo 1 giorno e mezzo provai ad accendere l'acqua e sembrava miracolosamente funzionare in quanto l'acqua andava giù.
Durò un paio di giorni poi tornò a fare le varie palline in giro per il lavandino.
Qualcuno di voi professionisti avrebbe un'idea da darmi per poter utilizzare normalmente (quindi con l'acqua che va giù e che non rimane ferma) questo lavandino?
Grazie

Dott.Ing. Stella Luca
Allegati
Screenshot_20240226_210613_Gallery.jpg
Screenshot_20240226_210613_Gallery.jpg (87.6 KiB) Visto 337 volte
giovanni

Re: Lavello tiene acqua ferma

Messaggio da giovanni »

Ma lo scarico dove sarebbe? :shock: :-o : Eeek :
Comunque, a parte questa curiosità, per eliminare che l'acqua faccia le goccioline/palline che rimangono appiccicate alla superficie del lavello, occorre diminuire la tensione superficiale dell'acqua. Per questo occorre usare dei prodotti tensioattivi che aumentano la bagnabilità dell'acqua.
Se googli "tensione superficiale dell'acqua", "tensioattivi e "bagnabilità dell'acqua", ti si aprirà un mondo. Purtroppo qui ci vorrebbe un chimico... ma google per questo ci viene incontro. :-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Secondo me è stato usato qualche detergente troppo aggressivo che ha intaccata la lucidatura. Penso che la cosa migliore sia usare periodicamente qualcosa del genere: https://www.amazon.it/Bellinzoni-solida ... 6dd4d3142c
Ultima modifica di ENRICO51 il mar 27 feb 2024 6:15 pm, modificato 1 volta in totale.
LucaStella

Messaggio da LucaStella »

Buongiorno e grazie della risposta. Lo scarico è nel "taglio" orizzontale sotto al rubinetto.

giovanni ha scritto: lun 26 feb 2024 11:31 pm Ma lo scarico dove sarebbe? :shock: :-o : Eeek :
Comunque, a parte questa curiosità, per eliminare che l'acqua faccia le goccioline/palline che rimangono appiccicate alla superficie del lavello, occorre diminuire la tensione superficiale dell'acqua. Per questo occorre usare dei prodotti tensioattivi che aumentano la bagnabilità dell'acqua.
Se googli "tensione superficiale dell'acqua", "tensioattivi e "bagnabilità dell'acqua", ti si aprirà un mondo. Purtroppo qui ci vorrebbe un chimico... ma google per questo ci viene incontro. :-)
Rispondi