Niples con snodo

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
plcet

Niples con snodo

Messaggio da plcet »

Buongiorno, volevo chiedere un piccolo aiuto per risolvere un problemino (risolvibile anche diversamente ma a volte meglio farlo dalla base) :-D :-D Praticamente su un muro riportato in squadro, risultano i 2 tubi di allaccio calda fredda leggermente storti, parliamo di circa 1 cm (vedendoli con i tappi da intonaco) quindi di conseguenza mettendo 2 rubinetti filtro a vista questo si noterebbe sicuramente. Ora la domanda è, siccome il raccordo finito andrà affogato sicuramente nell' intonaco e mattonelle, esiste un qualcosa tipo niples con snodo che potrebbe aiutare a "raddrizzare" questo piccolo difetto?

PS: la soluzione seconda, sarebbe coprire il tutto con un mobiletto, ma stiamo parlando di un lavamani larghezza quaranta, profondità 29, quindi sarebbe solo un "quadro" da appendere davanti, senza senso direi :-D :-D
ENRICO51

Re: Niples con snodo

Messaggio da ENRICO51 »

Puoi usare questo: https://it.grandado.com/products/adatta ... gKDQvD_BwE
ma cercando fore ne trovi più economici, magari in ferro.
plcet

Messaggio da plcet »

Eh proprio quello che intendevo....sono andato anche da LM ma mi ha detto che lo avevano solo in mm e non in pollici, invece pare che esista.....alla fine il gap è poco però è fastidioso. Intanto grazie, già sapere che qualcosa esiste è cosa buona, sennò lo brevettavo io :-D :-D
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Se i tubi sono di rame puoi provare a fare un po di spazio intorno e raddrizzarli.
plcet

Messaggio da plcet »

ENRICO51 ha scritto: lun 29 apr 2024 12:08 pm Se i tubi sono di rame puoi provare a fare un po di spazio intorno e raddrizzarli.
No, i tubi sono in multistrato e l' idraulico mi aveva fatto presente la cosa, solo che la parete era totalmente storta e per raddrizzarla ho usato delle tavelline da 6, il problema che avendo poco spazio e dovendo poggiare la tavellina su quella di sotto, per forza di cose, tra la piega dei tubi e il tappo della fredda, mi sono dovuto adattare alla "meglio". Avevo pensato di inserire 2 fish per mantenere la forata e rompere la zona del passaggio dei tubi (se riesco lo faccio) purtroppo sono muri in pietra e naturalmente il dritto è impossibile averlo. Parliamo di un mini bagno di 1 mq però mettendo un lavamani in ceramica, se non ho il muro in squadro si vede, anche il vaso-bidet affianco avrebbe poi una punta storta...insomma, alla fine dei conti comanda la porta, se riuscissi a calcolare tutto lo squadro spostando di quel cm tutti gli spigoli con l' intonaco allora forse avrei un risultato decente, altrimenti mi devo preoccupare di raddrizzare l' angolo per il lavabo e sotto devo farci un mobiletto (come già detto)
Allego una foto, magari si capisce meglio..in pratica i 2 a destra puntano verso la porta : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
Immagine
black picture frame png
Rispondi