problema con ariston elixia li68 duo

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giampy

problema con ariston elixia li68 duo

Messaggio da giampy »

Gent. utenti, innanzitutto buon giorno e complimenti per il sito. E' il mio primo post presso di voi.
Vengo subito al dunque.
Possiedo una lavastoviglie ariston elixia li68 duo, del 2002 che fino a qualche giorno fa ha lavato perfettamente e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo (alemo di una certa gravità). All'improvviso però mi sono accorto che, selezionando un programma con asciugatura (quindi rapido più asciugatura, duo wash, ecc.) il ciclo di lavaggio lo effettua perfettamente, mentre la fase di asciugatura la inizia con il riscaldamento dell'acqua, come deve essere, ma non riesce a portarla ai dovuti 70°. La temperatura, a giudicare dal vapore emesso, dovrebbe andare non oltre i 40°. Dopo di che, interviene il time out, con conseguente scarico dell'acqua e stoviglie ancora con il brillantante. Il ciclo rapido senza asciugatura invece funziona perfettamente (infatti per ora sto andando avanti con quello).
Mi verrebbe il sospetto che potrebbe trattarsi di un problema con qualche termostato, presumibilmente quello preposto al controllo dei 70°, oppure della NTC per il controllo della temperatura. Mi sentirei di escludere il resistore di riscaldamento in quanto l'acqua calda la fa. Qualcuno saprebbe darmi qualche idea in più? Inoltre, nell'eventualità che si trattasse dei componenti prima citati, dove si trovano e come si smontano?
Ovviamente il tutto è fuori garanzia.
Ringrazio anticipatamente tutti e ancora una buona giornata.
Giampaolo
Rispondi