Buongiorno,
ho una casetta indipendente a 2 piani. Ho chiamato il tecnico del sistema di decalcificazione del'acqua per una manutenzione, e questo dopo aver regolato il suo apparecchio, mi ha chiesto se la pressione dell'acqua in casa fosse sufficiente. Gli ho risponsto che è un po' bassina, quindi lui ha proceduto ad aumentare il regolatore di pressione che ho a monte del sistema, in cantina, portando la pressione dell'impianto da 2.4 a 4.4 bar.
Mi ha rassicurato un milione di volte sul fatto che non possano esserci problemi, ma sono comunque un po' stressato da questo aumento cosi' estremo e repentino.
Non c'è il rischio che aumentando cosi' tanto la pressione, qualche tubo ne risenta, o che la caldaia non lavori come deve?
Mi rassicurate per piacere se non c'è nessun rischio, o mi consigliate altrimenti come procedere?
Pressione in casa da 2.3 a 4.4 bar?
Moderatore: dalmos
Re: Pressione in casa da 2.3 a 4.4 bar?
Considera che se sei al secondo piano, da 4,4bar devi togliere 0,6bar + la cantina interrata, mettiamo sia ad altri 3 metri sotto e quindi altri 0,3bar.
Quindi in totale devi levare 0.9bar. Per cui: 4,4 - 0.9 fanno 3,5bar... che sono la cifra giusta per una abitazione.
Con tale pressione non corrono rischi ne le tubazioni, ne la caldaia.
Quindi in totale devi levare 0.9bar. Per cui: 4,4 - 0.9 fanno 3,5bar... che sono la cifra giusta per una abitazione.
Con tale pressione non corrono rischi ne le tubazioni, ne la caldaia.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce