Illuminazione pompeiana terrazza

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
PrOtYa

Illuminazione pompeiana terrazza

Messaggio da PrOtYa »

Buongiorno a tutti,
volevo realizzare un impianto di illuminazione nella pompeiana di casa mia, che si torva in terrazza. Le misure della pompeiana sono le seguenti: lunghezza 4.80 m, larghezza 3.80 m circa e la superficie della terrazza è di 65 mq circa.
Considerando che sotto alla pompeiana sarebbe una zona per mangiare o comunque stare seduti assieme ad altre persone, volevo un vs. parere su cosa acquistare per avere il giusto rapporto di illuminazione.
Il colore della striscia led sarà un bianco naturale (non mi interessa altro per cui monocromatico andrebbe benissimo), come l'illuminazione di tutta l'abitazione. Il profilo su cui alloggerò tale striscia dovrà essere piatto e di colore bianco.
Avrei bisogno anche di un dimmer, non a pulsante ma bensì col telecomando oppure app. L'alimentatore potrei inserirlo nel vano caldaia, quindi non deve essere necessariamente IP65 (o superiore).
Avete qualche consiglio su cosa acquistare e come realizzare l'impianto?

Grazie mille per la vs. disponibilità.
.
ENRICO51

Re: Illuminazione pompeiana terrazza

Messaggio da ENRICO51 »

Dipende anche da quanta luce vuoi, se intensa o bassa. Penso che un centinaio di W dovrebbero andare bene. Scegli le strisce e controlla quanti W per metro assorbono, conosciuto l'assorbimento si sceglie il driver.
Rispondi