lavastoviglie rex techna RTI90A

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
fnc66

lavastoviglie rex techna RTI90A

Messaggio da fnc66 »

Vi prego aiutatemi.
Ho provato di tutto. La resistenza l'ho smontata e provata diretta e funziona, ho provato anche a baipassare il termostato e funziona.
ho provveduto alla saldatura del relè sulla scheda che si era dissaldato e gli ho dato anche una pulita.
Ho pulito tutti i tubi dell'acqua sotto la lava ed anche il filtro laterale sx.
Con il ciclo 70 gradi di 80 min. inizia prima a mandare via l'acqua e poi inizia a prendere l'acqua e pare che cominci il lavaggio. a 73 min. si blocca con AL5.
Con il ciclo 65 gradi di 113 min. stesso procedimento ed a 108 min si blocca con AL5.
Ho controllato il filtrino della pompa ed era pulito, il tubo non ha piegature ed ho provato ad aprire il rubinetto e l'acqua esce a pressione.
inoltre ho notato che la resistenza non ha scaldato quando si blocca.
cosa posso fare?
Aiutatemi vi prego, ho la lava smontata in mezzo alla stanza e stiamo un pò stretti.
Grazie
fnc66
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Collega un tester (posizione 220~) sula resistenza per vedere se viene alimentanta correttamente al momento di riscaldare l'acqua.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ma ora l'acqua la scalda?
Se il relè si era dissaldato, probabilmente è successo a causa di un surriscaldamento dei contatti a causa dell'ossido.
Se è possibile aprirlo, prova a pulire i contatti interni con una carta vetrata fina...
Ciao
Rispondi