scarico water ostruito

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
buzzi.gnu
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 01 gen 2009 7:02 pm

scarico water ostruito

Messaggio da buzzi.gnu »

:twisted: Aiuto...mi e' caduto lo spazzolino nel water ed e'm andato giu'.. ho provato tutti i prodotti disostruenti, con ventosa ed oggi ho staccato il water ma non ho trovato nulla ma dove sara' come faccio prima di rompere le mattonelle ..
ichnos
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom 16 nov 2008 12:16 pm

Messaggio da ichnos »

ciao ma il water scarica, probabilmente lo spazzolino è rimasto nel collo d'oca del wc, se è passato è sceso nel pozzetto, fammi sapere ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9704
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Messaggio da giovanni »

buzzi.gnu ha scritto::twisted: Aiuto...mi e' caduto lo spazzolino nel water ed e'm andato giu'.. ho provato tutti i prodotti disostruenti, con ventosa ed oggi ho staccato il water ma non ho trovato nulla ma dove sara' come faccio prima di rompere le mattonelle ..

Se hai deciso di staccare il water e non hai trovato nulla e addirittura pensi
a rompere le mattonelle, pare di capire che non scarichi per niente.
Io all'inizio avevo capito male, avevo immaginato lo spazzolino da denti,
per cui mi dicevo come può uno spazzolino da denti otturare un water?
Poi ho capito che non poteva trattarsi che dello spazzolino per la pulituta del water,( la parte finale naturalmente).

Allora, se hai viso che non è nel sifone del water non c'è, e visto che lo hai smontato, potresti aiutandoti con qualcosa, come uno stura tubazioni
a molla, cercare di capire dove si è fermata la punta dello spazzolino.

Dovresti farti uno schema degli scarichi per capire il loro percorso e stabilire dove puo essere la curva dove può essersi bloccato.

Bisogna sapere come è fatta la tua abitazione, se ci sono altri appartamenti sotto in linea con il tuo, e vedere se anche gli altri hanno il solito problema. Dal momento però che parli di rompere le mattonelle, si presume tu ti riferisca a quelle del pavimento e di conseguenza sembra di capire che sai che il tubo di scarico non scende direttamente in verticale, ma scorre per un certo tratto sotto il pavimento.

Come vedi io cerco di ricostruire astrattamente le condizioni del tuo scarico, e a meno di non essere indovini queste ipotesi potrebbero
anche essere tutte false.
Per cui se tu riuscissi a farci capire il percorso reale del tubo di scarico del tuo water, forse si potrebbero fare dei ragionamenti con qualcosa di più concreto in mano.

Ciao Giovanni
Rispondi