aiuto lavatrice centrifuga solo se vuota
Moderatore: dalmos
-
pasticcione
aiuto lavatrice centrifuga solo se vuota
Buongiorno... ho una sangiorgio amicap40 recentemente ho sostituito i cuscinetti e la crociera che si erano rotti...per estrarre la caldaia dall'alto, ho dovuto scollegare buona parte del cablaggio del programmatore...ho comunque copiato i collegamenti su uno schema...ora la lavatrice centrifuga solo se vuota, quanto è piena, accenna la partenza ma il cestello rimane dondolante...ho notato anche che il programmatore si riscalda, non sò se sia normale, in oltre della fase "7" che prevedeva un risciaquo con centrifuga, la lavatrice si arresta...aiutooooo!!!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il tuo nick mi fa pensare che a questo punto non sei certo di aver fatto le cose nel modo giusto...
Io invece penso che il problema potrebbe essere anche non essere causato direttamente dal lavoro che hai eseguito... il fatto che quando hai dovuto staccare i cavi tu abbia pensato (giustamente) di farti uno schemino per poi poterli rimontare, mi fa pensare che tu sia una persona piuttosto precisa e non un vero "pasticcione"
Prova a controllare l'usura delle spazzole ed a pulire a fondo con un batuffolo di ovatta ed alcool le lamelle su cui le spazzole vanno a toccare.
Facci sapere
Ciao
Io invece penso che il problema potrebbe essere anche non essere causato direttamente dal lavoro che hai eseguito... il fatto che quando hai dovuto staccare i cavi tu abbia pensato (giustamente) di farti uno schemino per poi poterli rimontare, mi fa pensare che tu sia una persona piuttosto precisa e non un vero "pasticcione"
Prova a controllare l'usura delle spazzole ed a pulire a fondo con un batuffolo di ovatta ed alcool le lamelle su cui le spazzole vanno a toccare.
Facci sapere
Ciao
Caro Pasticcione verifica se dopo aver sostituito i cuscinetti il cestello risulta un pò aggrippato.Fai una prova: sgancia la cinghia del motore e fai girare a mano il cestello vuoto.Se gira tranquillamente senza attrito vuol dire che tutto è OK,altrimenti...
Cmq se tutto è ok,potrebbe essere il condensatore del motore.E' lui che da lo spunto al motore x la partenza.
Ciaooooo
Cmq se tutto è ok,potrebbe essere il condensatore del motore.E' lui che da lo spunto al motore x la partenza.
Ciaooooo
-
pasticcione
Ciao capitan farloc
il motore in questione non ha spazzole...la macchina funziona bene solo se vuota...
quando è piena anche parzialmente la centrifuga non parte....tengo a precisare che quando si è rotta, il cestello si è arrestato dentro la caldaia per effetto della rottura di cuscinetti e crociera, non vorrei che qualche componente elettrico si possa essere rotto per via del motore che sotto sforzo cercava di far girare il cestello 
il motore in questione non ha spazzole...la macchina funziona bene solo se vuota...
-
pasticcione
-
pasticcione
-
pasticcione
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
pasticcione
- Capitan Farloc
- Site Admin