valex
- Capitan Farloc
- Site Admin
Anche io sostengo che prima di acquistare alcuni attrezzi, conviene valutare l'uso che se ne deve fare...
E' inutile acquistare attrezzi professionali, se l'uso che se ne vuol fare è soltanto hobbystico e non si pretendono caratteristiche che hanno solo le attrezzature più costose.
La presenza di attrezzi a basso costo ha permesso quindi anche a chi ne deve fare un uso saltuario, di riuscire a farsi una attrezzatura abbastanza completa senza spendere cifre da capogiro...
E' inutile acquistare attrezzi professionali, se l'uso che se ne vuol fare è soltanto hobbystico e non si pretendono caratteristiche che hanno solo le attrezzature più costose.
La presenza di attrezzi a basso costo ha permesso quindi anche a chi ne deve fare un uso saltuario, di riuscire a farsi una attrezzatura abbastanza completa senza spendere cifre da capogiro...
- °°Giacomo°°
prorpio ieri ho comprato un semplicissimo cercafase della valex... non si riesce nemmeno ad usare come cacciavite perchè appena si fa forza gira il manico e la punta sta ferma...
sono d'accordo con il vostro discorso è chiaro ma credo che comunque la qualità nel tempo faccia la differenza senza ombra di dubbio.
E' brutto rimanere "a piedi" nel mezzo di un lavoro, ma è anche vero che (esempio) se ho pagato un trapano 30 euro c'era da aspettarselo
sono d'accordo con il vostro discorso è chiaro ma credo che comunque la qualità nel tempo faccia la differenza senza ombra di dubbio.
E' brutto rimanere "a piedi" nel mezzo di un lavoro, ma è anche vero che (esempio) se ho pagato un trapano 30 euro c'era da aspettarselo
ti porto un esempio che successe a me molti anni fa'lavorando in un cantiere comprammo un demolitore makita che tu sai essere una delle migliori marche in commercio dopo aver scavato qualche metro di traccia sul cemento si ruppe l'asse battente ora e' ovvio che e' un caso pero' purtroppo puo' capitare anche ai migliori certo non si possono fare paragoni i prezzi sono molto diversi ma x uso hobbystico valex penso che possa andar bene
chi fa da se fa per tre
- °°Giacomo°°
certo certo, può capitare ma anche l'assistenza delle marche più famose è di sicuro degna del loro nome, così come la possibilità di trovare ricambi.
non conosco la marca valex per quanto riguarda gli attrezzi elettrici, quindi il mio era solo un parere in generale.
Posso solo dire che con alcune marche come a&g, bosch e metabo mi sono trovato abbastanza bene fino ad ora, e per questo confermerei la fiducia verso di esse.
non conosco la marca valex per quanto riguarda gli attrezzi elettrici, quindi il mio era solo un parere in generale.
Posso solo dire che con alcune marche come a&g, bosch e metabo mi sono trovato abbastanza bene fino ad ora, e per questo confermerei la fiducia verso di esse.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Anche io ho un seghetto altrnativo Metabo ed un trapano ed una fresatrice Bosh... in quei casi anche io mi sono trovato benone... è il mio portafoglio che ha avuto qualche crampo quando li ho acquistati°°Giacomo°° ha scritto:...con alcune marche come a&g, bosch e metabo mi sono trovato abbastanza bene...
non conosco valex ma ne ho sentito parlare, per uso hobbistico credo vada piu' che bene, vale sempre la regola quanto dovro' usare questo atrezzo? io ho tutto di marca bosch makita hillti tranne un seghetto alternativo che visto l'uso saltuario che ne faccio ho preso da hobbista, per andare va ma si vede anche dalle finiture che è da hobbista, ciao a tutti
Valex, come del resto Heinell o NuTool è sinonimo di atrezzi scadenti, sopratutto se si parla di elettroutensili, in molti casi inutilizzabili se non dopo averci messo pesantemente le mani.
Lo stesso discorso vale, nel senso di utensili scadenti o vere e proprie porcherie, vale per gli utensili manuali Stanley...mai e poi mai acquistare una pialla Stanley in un brico se si intende piallare qualcosa.
Se proprio si vuole spendere poco ed avere qualcosa che comunque funziona meglio rivolgersi a Parkside, che è il marchio in vendita presso la catena Lidl...conosco molti possesori di utensili manuali ed elettrici di questo marchio, io stesso ne ho alcuni, e valgono più di quello che costano.
Lo stesso discorso vale, nel senso di utensili scadenti o vere e proprie porcherie, vale per gli utensili manuali Stanley...mai e poi mai acquistare una pialla Stanley in un brico se si intende piallare qualcosa.
Se proprio si vuole spendere poco ed avere qualcosa che comunque funziona meglio rivolgersi a Parkside, che è il marchio in vendita presso la catena Lidl...conosco molti possesori di utensili manuali ed elettrici di questo marchio, io stesso ne ho alcuni, e valgono più di quello che costano.
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
ciao a tutti della parkside possiedo qualcosa anche io e devo dire che ha ragione misterq valgono più di quel che costano e sono affidabili, però sono un po pesanti, massicci, io personalmente possiedo una rotorbitale, incollatrici a caldo,saldatore a stagno, ma se avete un mercato lidl vi consiglio molti altri articoli quali cavalletti allungabili, sono stupendi e utilissimi, ma ci sono sempre qrticoli utili buoni e a basso costo, per il fai da te e non solo sono ottimi, niente cineserie tutta roba tedesca ed europea,( poi chissà?). ciao
AJO' CHE CE LA FAI
In effetti i Parkside sono pesanti come dice giustamente ichnos, ho la circolare ed è pesante e rumorosa, sembra debba smontarsi da un momento all'altro però con i suoi 59€ di costo, mi pare, è allo stesso livello di utensili da brico tipo B&D che magari superano i 100€.
Poi ultimamente di B&D si può dire solo male: qualità da cinese o poco più e prezzo da macchina europea prestante.
Poi ultimamente di B&D si può dire solo male: qualità da cinese o poco più e prezzo da macchina europea prestante.
Lunga Vita e ProsperitÃ