Costa 33 euri....
Seghetto alternativo Parkside
Seghetto alternativo Parkside
Qualcuno di voi lo conosce? che ne pensate?
Costa 33 euri....
Costa 33 euri....
-
cosimocs
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sono anche io di questo parere...
Se è un attrezzo che non intendi usare molto spesso o per lavori particolarmente impegnativi... direi che è inutile spendere cifre astronomiche, con quello ti troverai benissimo.
Se invece lo usi spesso, oppure hai intenzione di costruire un armadio a 43 ante
(beh... anche qualcuna di meno) allora un attrezzo professionale può fare la differenza 
Se è un attrezzo che non intendi usare molto spesso o per lavori particolarmente impegnativi... direi che è inutile spendere cifre astronomiche, con quello ti troverai benissimo.
Se invece lo usi spesso, oppure hai intenzione di costruire un armadio a 43 ante
Innanzi tutto grazie per le risposte.
Finora non ho mai avuto un seghetto e tutte le volte che ho dovuto tagliare qualcosa o l'ho fatto a mano
oppure o rotto le scatole ad un mio amico falegname.
L'utilizzo che ne farò sarà meno di hobbystico, l'unico dubbio che ho di questi "affari" è se sono affidabili come lavorazione (pulizia, precisione ecc.), per il resto con me faranno una vita di tutto riposo.
Per quanto riguarda Valex è l'esperienza personale che mi fa pensare che sia una marca eccessivamente scadente, non ho dubbi che a livello hobbystico possa essere valida, ma sai com'è quando ci sbatti il "grugno" più di una volta dici "basta! me possimo ammazzamme se ricompro qualcosa della Valex!": ormai l'ho detto, quindi...
Finora non ho mai avuto un seghetto e tutte le volte che ho dovuto tagliare qualcosa o l'ho fatto a mano
L'utilizzo che ne farò sarà meno di hobbystico, l'unico dubbio che ho di questi "affari" è se sono affidabili come lavorazione (pulizia, precisione ecc.), per il resto con me faranno una vita di tutto riposo.
Per quanto riguarda Valex è l'esperienza personale che mi fa pensare che sia una marca eccessivamente scadente, non ho dubbi che a livello hobbystico possa essere valida, ma sai com'è quando ci sbatti il "grugno" più di una volta dici "basta! me possimo ammazzamme se ricompro qualcosa della Valex!": ormai l'ho detto, quindi...
Da frequentatore assiduo di forum di falegnameria non posso che consigliarti l'acquisto visto che tutti ne parlano benissimo: è molto meglio dei pari prezzo Einhell, Valex, NuTool e probabilmente alla pari con i ben più costosi Black&Decker, bisogna solo sapere cosa si vuole da un alternativo e cosa lo stesso può fare.
Mi spiego: se vuoi tagli precisi, puliti e diritti fatichi ad ottenerli con gli alternativi da 300€ e più di Freud, Festool e DeWalt perchè non sono macchine nate per quello scopo; se ti accontenti di dare una prima sgrossatura a tavole più grosse di quello che ti serve e lo usarai poco il Parkside è una macchina onesta, prodotta in Europa che probabilmente vale più di quello che costa.
Mi spiego: se vuoi tagli precisi, puliti e diritti fatichi ad ottenerli con gli alternativi da 300€ e più di Freud, Festool e DeWalt perchè non sono macchine nate per quello scopo; se ti accontenti di dare una prima sgrossatura a tavole più grosse di quello che ti serve e lo usarai poco il Parkside è una macchina onesta, prodotta in Europa che probabilmente vale più di quello che costa.
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
Concordo con MisterQ,con qualsiasi seghetto avrai gli stessi problemi di fare tagli dritti e perpendicolari.Per ovviare,ricorda di dare alla lama il tempo di tagliare il legno,e se si scheggia (multistrato,listellato)metti sul taglio da fare il nastro da carrozziere,non eliminerai del tutto le scheggiature,però le ridurrai di un buon 50- 60%.Ciao e buon lavoro Pino