caldaia vailant
Moderatore: dalmos
-
johnmclane
caldaia vailant
ciao/salve a tutti.
Ho un problema alla caldaia.Se chiamo acqua calda o accendo il riscaldamento,non funziona e lampeggia la spia di accensione.
Cosa può essere?cosa posso fare?
grazie mille
Ho un problema alla caldaia.Se chiamo acqua calda o accendo il riscaldamento,non funziona e lampeggia la spia di accensione.
Cosa può essere?cosa posso fare?
grazie mille
- Capitan Farloc
- Site Admin
Le cose più semplici che devi fare sono:
1) Controllare che il rubinetto del gas sia aperto
2) Verificare che la pressione dell'acqua dei termosifoni sia tra 1 ed 1,5 bar
3) Controllare se c'è un pulsante di RESET e premerlo
4) Leggere sul libretto di istruzioni della caldaia che cosa indica il lampeggio di quella spia.
Ciao
1) Controllare che il rubinetto del gas sia aperto
2) Verificare che la pressione dell'acqua dei termosifoni sia tra 1 ed 1,5 bar
3) Controllare se c'è un pulsante di RESET e premerlo
4) Leggere sul libretto di istruzioni della caldaia che cosa indica il lampeggio di quella spia.
Ciao
- isex
- Moderator Senior
Lo metterei al numero 1 delle cose da fareCapitan Farloc ha scritto:Le cose più semplici che devi fare sono:
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
johnmclane
Re: caldaia vailant
perdonate il mio linguaggio,ma non me ne intendo,quindi mi spiegherò proprio terra terra sperando riesca a spiegare la situazione....chiamando l'acqua calda,la caldaia si avvia,man mano si accendono le varie spie,ma arrivata all'accensione della spia con la fiamma,si blocca e lampeggia solo la spia di accensione.
Stesso discorso x l'avvio del riscaldamento.
ciao johnmclanejohnmclane ha scritto:perdonate il mio linguaggio,ma non me ne intendo,quindi mi spiegherò proprio terra terra sperando riesca a spiegare la situazione....chiamando l'acqua calda,la caldaia si avvia,man mano si accendono le varie spie,ma arrivata all'accensione della spia con la fiamma,si blocca e lampeggia solo la spia di accensione.
dimmi ma la fiamma non parte proprio?
se cosi' o il gas e' chiuso oppure e' guasta la valvola gas,
se invece la fiamma parte e poi si blocca puo' essere un problema di sensore di rivelazione fiamma oppure alimentazione elettrica con fase invertita.
bayyyyyyy
papi61
-
johnmclane
la spia di accensione fiamma nn si accende,quindi presumo nn si accenda!la caldaia fa x accendersi,si accendono le varie spie che devono accendersi quando si chiama acqua calda,ma poi si blocca,arrivati appunto alla fiamma!ho idea ke serva comunque un tecnico,giusto?
- Capitan Farloc
- Site Admin
se la caldaia completa tutto il processo fino all' accensione è da escludere che ci sia poca pressione nell'impianto.
piuttosto è un problema di accensione della fiamma quindi...
mancanza gas
rottura valvola gas
rottura di un elettrodo
oppure se sono stati fatti lavori elettrici a casa tua di recente è probabile che sia stato invertito fase e neutro nell'impianto elettrico...se questo succede a differenza della lavatrice o del frigorifero alcuni tipi di caldaia quando la fase e il eutro dell'impianto vengono sostituiti queste non partono piu'!
piuttosto è un problema di accensione della fiamma quindi...
mancanza gas
rottura valvola gas
rottura di un elettrodo
oppure se sono stati fatti lavori elettrici a casa tua di recente è probabile che sia stato invertito fase e neutro nell'impianto elettrico...se questo succede a differenza della lavatrice o del frigorifero alcuni tipi di caldaia quando la fase e il eutro dell'impianto vengono sostituiti queste non partono piu'!