Lavastoviglie Rex Eletrolux TT09E
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie Rex Eletrolux TT09E
La mia TT09E la scorsa notte ha fatto scattare il salvavita dell'impianto elettrico, mentre eseguiva il lavaggio. Ho riarmato il salvavita ed ha completato il ciclo di lavaggio, ma successivamente ha nuovamente provocato il distacco. Ho controllato con il tester se c'è dispersione a terra, ma tutto è ok. Ho reinserito la spina e la programmazione è tutta OK, ma quando richiudo per iniziare il lavaggio, scatta nuovamente il salvavita. Chi mi sa dire dov'è il problema? Grazie a tutti fin d'ora.
- isex
- Moderator Senior
- Messaggi: 1781
- Iscritto il: ven 03 ott 2008 11:07 pm
- Località: Messina - Palermo
Re: Lavastoviglie Rex Eletrolux TT09E
Potrebbe essere tranquillamente la resistenza. Hai modo di provarla con il tester ? Normalmente è scollegata dal circuito a lavastoviglie ferma e dunque non misuri un'eventuale dispersione.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Re: Lavastoviglie Rex Eletrolux TT09E
Per ora ti ringrazio Isex. Appena posso estraggo la lavostiviglie e controllo. Ti farò sapere.
Problema risolto. Si trattava però della pompa di lavaggio che, essendosi usurata la guarnizione ed il sistema di tenuta tra la ventola ed il motore stesso, l'acqua invadeva l'avvolgimento del motore e quindi scaricava a terra. Ho dovuto sostituire la pompa di lavaggio, perchè il kit della ventola non viene venduto separatamente. Saluti e grazie ancora per il consiglio.