miscelatore doccia
Moderatore: dalmos
miscelatore doccia
ciao a tutti avrei bisogno di una informazione ,ho il miscelatore della doccia che non chiude piu' bene facendo perdere il tubo della doccia,ora essendo un miscelatore un po vecchio e non volendolo cambiare x ovvia rottura del muro e mattonelle introvabili sapreste dirmi a roma un negozio che vende le capsule di ricambio ,il miscelatore e' un paini e la serie e' theorema ,al limiite anche un sito internet che li vende ,grazie a tutti 
chi fa da se fa per tre
se tanto devi sostituire la cartuccia devi comunque toglirla. Per cui a questo punto io proverei anche a smontarla per capire dove è il difetto.
A me è capitato una volta di smontarne una anche se dicono che non si possono smontare non gli credere. lo fanno soprattutto per vendere.
A quanto mi posso ricordare non ci sono problemi particolari, almeno in quella che smontai io. Ci sono due dischi di ceramica che a volte a causa anche del calcare possono non fare più tenuta perfetta.
Prova a pulire bene il tutto, poi lo rimonti previa abbondante ingrassaggio
della meccanica interna e guarda che succede.
Mi pare che lo smontaggio consista nel levare la vite che porta la leva e nel togliere la spina in ottone dove gira il meccanismo.
Provar non nuoce, ciao.
A me è capitato una volta di smontarne una anche se dicono che non si possono smontare non gli credere. lo fanno soprattutto per vendere.
A quanto mi posso ricordare non ci sono problemi particolari, almeno in quella che smontai io. Ci sono due dischi di ceramica che a volte a causa anche del calcare possono non fare più tenuta perfetta.
Prova a pulire bene il tutto, poi lo rimonti previa abbondante ingrassaggio
della meccanica interna e guarda che succede.
Mi pare che lo smontaggio consista nel levare la vite che porta la leva e nel togliere la spina in ottone dove gira il meccanismo.
Provar non nuoce, ciao.
-
cosimocs