RESISTENZA LAVASTOVIGLIE"IZZI"di REX serie Techna
Moderatore: dalmos
RESISTENZA LAVASTOVIGLIE"IZZI"di REX serie Techna
ho una lavastoviglie IZZI di REX (serie TECHNA ) siccome nn fà più l'acqua calda, probabilmente sarà la resistenza bruciata, prima di intervenire a casaccio, qualcuno mi saprebbe indicare DOVE E' SITUATA la resistenza in modo che possa controllarla ???
: GRAZIE
- Capitan Farloc
- Site Admin
Generalmente i fili della resistenza si riconoscono perchè escono da due isolatori di ceramica... non potrebbero essere di plastica perchè si squaglierebbero.
Per arrivarci dovrai quasi sicuramente smontare il pannello posteriore, ma a volte non basta e nel caso dovrai adagiare la lavastoviglie su un fianco per poter accedere sotto.
Per arrivarci dovrai quasi sicuramente smontare il pannello posteriore, ma a volte non basta e nel caso dovrai adagiare la lavastoviglie su un fianco per poter accedere sotto.
ma è una lavastoviglie o una lavatrice? perchè se è una lavastoviglie bisogna accedere dal sotto. Cmq se è una lavastoviglie e non ha la resistenza interna alla vasca, è generalmente sotto la lavastoviglie, quindi dovrai capovolgerla, smontare il coperchio sotto (se ce l'ha), e generalmente è situata subito prima la pompa di lavaggio. è fatta tipo un "tubo" con la resistenza intorno, io cui passa l'acqua dentro e la riscalda. Se trovi questo "tubo" dovresti veder uscire due capi con attacati due fili. Controlla la resistenza con un tester, se è uguale a 0 vuol dire che è bruciata.