Io ho però un problemino...al momento del caricamento dell'ammorbidente, l'acqua anzichè entrare nel cassetto predisposto mi va in quello del detersivo... Ho provato con un ferretto a sturare il foro d'uscita, ma l'operazione non ha avuto nessun esito. Che faccio??
Ammorbidente
Moderatore: dalmos
Ammorbidente
Grazie Capitan Farloc, adesso ho capito come funziona una Lavatrice!!
Io ho però un problemino...al momento del caricamento dell'ammorbidente, l'acqua anzichè entrare nel cassetto predisposto mi va in quello del detersivo... Ho provato con un ferretto a sturare il foro d'uscita, ma l'operazione non ha avuto nessun esito. Che faccio??
Grazie Maicol
- Capitan Farloc
- Site Admin
Generalmente c'è un rinvio meccanico che sposta il tubo dell'acqua verso uno o l'altro cassetto.
La tua è una lavatrice con il timer elettromeccanico (la classica manopola che gira in un senso solo) oppure è una di quelle elettroniche (senza manopola o con una manopola che gira in entrambi i sensi senza fare troppo rumore?
La tua è una lavatrice con il timer elettromeccanico (la classica manopola che gira in un senso solo) oppure è una di quelle elettroniche (senza manopola o con una manopola che gira in entrambi i sensi senza fare troppo rumore?
AMMORBIDENTE
Ciao,Capitan Farloc ha scritto:Generalmente c'è un rinvio meccanico che sposta il tubo dell'acqua verso uno o l'altro cassetto.
la mia direi che sia una lavatrice con timer elettromeccanico (INDESIT W43).
Grazie Maicol
- Capitan Farloc
- Site Admin
Allora se apri il pannello superiore della lavatrice dovresti vedere un rinvio a leve che parte dai pressi della manopola del timer, più o meno così:

Ed arriva sul cassetto dei detersivi... più o meno così:

A questo punto, girando manualmente la manopola del timer, dovresti vedere muoversi il leveraggio... è così

Ed arriva sul cassetto dei detersivi... più o meno così:

A questo punto, girando manualmente la manopola del timer, dovresti vedere muoversi il leveraggio... è così