masterizzare multisessione il dvd
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
masterizzare multisessione il dvd
Ciao, ho fatto un video per un 18 anni e la padrona del locale, lo vuole su dvd!
Il filmato fatto con movie maker, è stato salvato in dvd.avi, quindi suppongo che vada bene, però per non far andare il dvd sprecato, posso farlo in multisessione, in maniera che se non si dovesse vedere, lo posso rimasterizzare???help
Il filmato fatto con movie maker, è stato salvato in dvd.avi, quindi suppongo che vada bene, però per non far andare il dvd sprecato, posso farlo in multisessione, in maniera che se non si dovesse vedere, lo posso rimasterizzare???help
sul disco deve essere chiusa la sessione per poter funzionare sui comuni lettori dvd. l'estensione .avi gran parte dei lettori "vecchi" non la supportano...la supportano quelli che hanno la possibilità di leggere i divx. per poterlo convertire usa l'utility di nero che ti converte il file direttamente in dvd
quale utility???gminola ha scritto:sul disco deve essere chiusa la sessione per poter funzionare sui comuni lettori dvd. l'estensione .avi gran parte dei lettori "vecchi" non la supportano...la supportano quelli che hanno la possibilità di leggere i divx. per poterlo convertire usa l'utility di nero che ti converte il file direttamente in dvd
- isex
- Moderator Senior
Il Windows Movie Maker non è in grado di generare direttamente file in formato Mpeg2 con audio Ac3 che è il formato standard del DVD.
Una volta che ti ritrovi il file dvd.avi (il fatto che si chiami dvd è perchè lo hai deciso tu ma non è uno standard) se Nero riesce a convertirlo direttamente vuol dire he hai il plugin installato ma controlla che non ti crei dissincronismo audio.
Una volta che ti ritrovi il file dvd.avi (il fatto che si chiami dvd è perchè lo hai deciso tu ma non è uno standard) se Nero riesce a convertirlo direttamente vuol dire he hai il plugin installato ma controlla che non ti crei dissincronismo audio.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- isex
- Moderator Senior
Usando Nero Vision hai alcune possibilità tra cui quella di mettere la directory VIDEO_TS su Hard Disk oppure di masterizzare il DVD automaticamente. Se scegli la prima opzione, poi dovrai usare Nero Burning Rom o qualunque altro software di masterizzazione. Nel secondo caso è automatico. Ricordatevi sempre che un DVD ha principalmente un menù che viene creato con NERO VISION. Dunque da MPG, AVI, Movie Maker, poi bisogna andare a NERO VISION (o programmi equivalenti
)
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!