climaizzatori

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
jolie
Messaggi: 64
Iscritto il: gio 06 nov 2008 4:10 pm

climaizzatori

Messaggio da jolie »

avendo una mansarda dobbiamo provvedere in fretta alla climatizzazione...
da alcuni sopralluoghi è emersa la necessita di un dualsplit per climatizzare una cameretta e il soggiorno e di un mono per la camera da letto...ma di quelli bassi(tipo termosifone)quindi non uno split normale!

finora abbiamo ricevuto due preventivi(ne attendiamo degli altri) ma questi due sono "assurdi" differiscono di c.a. 1300 euro l'uno dall'altro! com'è possibile? considerando che il costo delle machcine del rpeventivo più economico è inferiore al costo delle macchine dell'altro!
Avatar utente
Mimmo 59
Messaggi: 58
Iscritto il: gio 30 apr 2009 5:28 pm

Messaggio da Mimmo 59 »

La domanda che volevi fare è il prezzo? quello lo fa il mercato.
Dalle a Lavorare ma a Casa quando ti ritiri.........
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9648
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Messaggio da Capitan Farloc »

Il prezzo delle macchine differisce anche da marca a marca (non so se ti conviene prendere marche sconosciute... informati prima se esiste un centro assistenza nella tua zona) e dal tipo.
Attualmente sono in commercio sia i climatizzatori tradizionali (chiamati ora ON/OFF) che i più moderni con tecnologia ad "Inverter".
Questi ultimi hanno un prezzo sensibilmente più alto.
Ciao
Rispondi