Utenti nascosti
Utenti nascosti
Una semplice curiosità (nessuna provocazione o considerazione): per quale motivo un utente del forum deciderebbe, mentre è in linea, di optare per lo stato nascosto..?
E' un accorgimento che vorrei capire: come ho premesso non avanzo alcuna opinione perchè, manifestandone una personale, quegli utenti potrebbero offendersi se magari hanno, come sicuramente credo, una buona motivazione.
E' un accorgimento che vorrei capire: come ho premesso non avanzo alcuna opinione perchè, manifestandone una personale, quegli utenti potrebbero offendersi se magari hanno, come sicuramente credo, una buona motivazione.
Tutti i nodi vengono al pettine!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il fatto di tenere nascosto il proprio stato di "on-line" è un diritto di ogni utente del forum, e quindi chi vuole utilizzarlo ha pieno diritto di farlo senza dover dare giustificazioni.
Comunque penso che, nella maggior parte dei casi, si tratti semplicemente di utenti che in fase di modifica del profilo, optino per una maggiore riservatezza solo perchè magari non avendo una grossa conoscenza di internet e dei forum, in questo modo forse pensano di essere più al sicuro da attacchi da parte di hacker o da parte di "spammer".
Per quest'ultimo caso, ad esempio, è consigliabile non rendere pubblico il proprio indirizzo di E-Mail, oppure di utilizzarne uno "da combattimento" creato ad hoc su un gestore gratuito come MSN o Tiscali, anzichè dare l'indirizzo di mail del lavoro, su cui eventuali attacchi di SPAM possono creare maggiori problemi.
Comunque penso che, nella maggior parte dei casi, si tratti semplicemente di utenti che in fase di modifica del profilo, optino per una maggiore riservatezza solo perchè magari non avendo una grossa conoscenza di internet e dei forum, in questo modo forse pensano di essere più al sicuro da attacchi da parte di hacker o da parte di "spammer".
Per quest'ultimo caso, ad esempio, è consigliabile non rendere pubblico il proprio indirizzo di E-Mail, oppure di utilizzarne uno "da combattimento" creato ad hoc su un gestore gratuito come MSN o Tiscali, anzichè dare l'indirizzo di mail del lavoro, su cui eventuali attacchi di SPAM possono creare maggiori problemi.
Ripeto che il tenore non è a scopo polemico bensì conoscitivo però, mentre su msn nessuno riesce a vedere se sei in linea, nel forum si vede che qualcuno degli iscritti è in linea ...nascosto...., come - per esempio - in questo momento sono 2.Capitan Farloc ha scritto:Il fatto di tenere nascosto il proprio stato di "on-line" è un diritto di ogni utente
:roll:
-
cosimocs
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
cosimocs
Divagazioni blu a parte, chi si nasconde forse si nasconde da qualcuno in particolare (magari vede che in quel momento c'è uno/a che gli sta "antipatico" in linea e non vuole interagire, a proposito quanti nascosti ci saranno in questo istante
:
) oppure si nasconde in generale perchè magari non vuole far vedere che è collegato altrimenti gli toccherebbe rispondere a 1000 domande (ovviamente deve essere uno bravo
) o chissà...
Una cosa è certa: chi lo fa deve saperlo fare (parlo del nascondersi e di nient'altro
), allora qualcuno può spiegare a me come ci si nasconde in questo forum così ci provo?
grasssie
Albry
Una cosa è certa: chi lo fa deve saperlo fare (parlo del nascondersi e di nient'altro
grasssie
Albry
x albry:
clicchi su profilo sulla barra in alto (sotto la pubblicità) ed in fondo troverari l'opzione mostra il tuo stato in linea.......io comunque, rispondendo al tuo post, credo che si nasconda solo chi ha paura (come i conigli) ma, ribadisco è un pensiero personale..
...finchè questa ipotesi non verrà confutata in modo convincente. 
clicchi su profilo sulla barra in alto (sotto la pubblicità) ed in fondo troverari l'opzione mostra il tuo stato in linea.......io comunque, rispondendo al tuo post, credo che si nasconda solo chi ha paura (come i conigli) ma, ribadisco è un pensiero personale..