Buongiorno a tutti, sono nuovo e grazie in anticipo per qualsiasi utile suggerimento.
Da qualche tempo mi si blocca il carico dell'acqua all'inizio del lavaggio. Al momento dell'avvio, la macchina fa partire la pompa di scarico per qualche secondo (come ha sempre fatto) e poi si blocca.
Attribuendo il problema ad un funzionamento anomalo dell'acquastop ho provveduto a staccarlo dal tubo di alimentazione dell'acqua e a verificare l'assenza di ostruzioni.
Ricollegandolo poi al rubinetto di carico dell'acqua la lavastoviglie parte e completa il ciclo senza problemi.
Il problema si ripresenta circa ogni 10-15 lavaggi. Il carico dell'acqua si blocca e devo staccare il tubo di carico, lasciarlo staccato 15-20 minuti e poi ricollegarlo (se invece lo riattacco immediatamente il problema rimane).
Considerato che sono mesi che vado avanti così (una volta ripartita, il ciclo di lavaggio è regolare, le stoviglie sono pulite, non ci sono perdite, non c'è acqua sul fondo etc.) penso ad un problema di pressione che "inganna" l'acquastop. Pensavo di mettere a monte del tubo di carico una sorta di "sfiato" che simuli lo stacco ed il riattacco al rubinetto di carico, da azionare quando necessario, ma io non capisco assolutamente nulla di idraulica e non so se questa sarebbe la soluzione.
Grazie a chi ha qualche utile suggerimento. Marcello.
acquastop lavastoviglie bosch S611
Moderatore: dalmos