Il rubinetto della mia doccia ha un tappo a molla che una volta "tirato" permette di scaricare l'acqua residua rimasta nel rubinetto...
Ecco la foto per essere più chiara:
Da vicino noto che è pieno di calcare, e anche il getto ne risente in effetti, mi domandavo se non potevo pulirlo in qualche modo... Non vedo viti che mi permettano di svitare il pezzo da sotto, e mi chiedevo se magari smontando tutto il pezzo potrei risolvere il problema...
Visto che livio non è più on line rispondo io: devi smontare anzi, svitare a mano il punto 2: probabilmente all'interno della cipolla troverai una vite che ti permetterà di smontarla per meglio pulirla.
paolaok ha scritto:Il rubinetto della mia doccia ha un tappo a molla che una volta "tirato" permette di scaricare l'acqua residua rimasta nel rubinetto...
Ma devi smontare il rubinetto o il soffione della doccia (cipolla)....?
paolaok ha scritto:Il rubinetto della mia doccia ha un tappo a molla che una volta "tirato" permette di scaricare l'acqua residua rimasta nel rubinetto...
Ma devi smontare il rubinetto o il soffione della doccia (cipolla)....?
Devo togliere il calcare... facendo "qualcosa"... sto cercando di capire esattamente cosa è il "qualcosa"...