Ho un problema di pressione al mio appartamento che sta al secondo piano di un villino. L'idraulico mi suggerisce un autoclave con serbatoio di 1000 litri (a volte l'acqua va via completamente) e mi chiede circa 1.800 euro per il lavoro. considerando che si tratta di circa 20 metri di tubo esterno all'abitazione una autoclave con serbatoio la cifra mi sembra eccessiva. CHe ne pensate? E' possibile farlo da soli? Quanto potrebbe costare una autoclave con serbatoio?
Grazie
Istallazione di una autoclave
Moderatore: dalmos
se hai appena un pò di dimestichezza col fai da te e, se, chiedendo, segui le eventuali indicazioni del Capitano (sempre pronto e disponibile), te la puoi cavare con molto, molto meno.
Devi tener conto comunque che un tecnico specializzato, ossia l'idraulico, col lavoro ci deve 'vivere', quindi, a parte le spese vive......
Potresti al limite proporre all'idraulico se, acquistando tu il materiale, lui farebbe lo stesso 'il lavoro'; ti costerebbe forse di meno.
In una giornata al max si riesce a fare tutto il lavoro.
Serbatoio: pvc o acciaio inox?; io personalmente ho un serbatoio in pvc da 2000 lt; se ne averssi lo spasio, ti consiglierei di aumentare la capacità del tuo eventuale serbatoio; qui puoi farti una idea degli eventuali costi.
Qui puoi avere un'idea dei prezzi delle autoclavi.
Altra valutazione se utilizzare un sistema 'press-control' o a polmone; qui puoi avere qualche indicazione sul 'cosa' fare.
E, questo, è l'inizio.....
P.S.: ho aggiunto la modifica perchè non mi ero accorto che eri da poco 'arrivato' e, doveroso, innanzitutto, salutarti con benvenuto
ciao, livio
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Messaggi: 9648
- Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
- Località: Roma