Whirlpool awm8103 carica acqua continuamente

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Doramix
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 15 ago 2009 1:43 pm

Whirlpool awm8103 carica acqua continuamente

Messaggio da Doramix »

salve chi mi puo aiutare a risolvere il mio problema? se imposto la mia lav. sul programma rapido, dopo la il primo carico iniziale , continua a richiamare l'acqua a piccole dosi anche mentre lava senza però riempirsi. Ho controllato lo scarico ma non ci sono perdite, sul display non segnala nessuna anomalia .Qualche volta lo fa anche negli altri programmi ,da cosa può dipendere? grazie .
cannone
Messaggi: 122
Iscritto il: gio 16 apr 2009 7:09 pm

Messaggio da cannone »

ciao doramix,buon ferragosto innanzitutto! :) certo che ha scelto un bel periodo per darti fastidio la lavatrice!questo difetto l'ha sempre fatto o succede da poco?perché anche la mia lavatrice bosch fa così con il programma cotone/colorati.quegli impulsi d'acqua servono a pulire il cassetto detersivi.se lo ha sempre fatto forse è normale.
LASCIA IL SEGNO
Doramix
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 15 ago 2009 1:43 pm

Messaggio da Doramix »

Ciao Cannone ,buon ferragosto anche a te. Questo difetto lo fa da poco tempo,secondo me il problema non è tanto il continuo richiamo dell'acqua ,ma ho l'impressione che appunto con la continua entrata di acqua fredda non lavi alla temperatura desiderata.ciao
cannone
Messaggi: 122
Iscritto il: gio 16 apr 2009 7:09 pm

Messaggio da cannone »

ma lo fa durante tutta la durata del ciclo o solo nel lavaggio!può darsi che i panni all'interno assorbano acqua e la lavatrice ne richiama altra x ripristinare il livello.per quanto riguarda la temperatura la lavatrice non stacca la resistenza finché l'acqua raggiunge la temperatura impostata.quindi non credo che si verifichi questo problema!se caricasse oltre il livello stabilito te ne accorgeresti vedendo l'acqua sull'oblò.quante volte si verifica il difetto in un lavaggio?
LASCIA IL SEGNO
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9648
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Messaggio da Capitan Farloc »

A volte succede che si crea un "effetto sifone" che fa andar via l'acqua dalla vasca dal tubo di scarico.
Controlla sul libretto di istruzioni l'altezza minima che deve raggiungere il tubo di scarico prima di fare la "gobba" che lo porta giù verso lo scarico e verifica che questa altezza sia rispettata ed eventualmente prova ad alzare ancora di più questa "gobba" per vedere se la situazione migliora o rimane invariata.
Facci sapere
Ciao
Rispondi