Forno a Gas Candy FG 106
Moderatore: dalmos
-
acarrozzo738
Forno a Gas Candy FG 106
Buon giorno, ho un problema con il forno Candy Mod. FG 106. una volta acceso tende a spegnersi. Da vari post sull'argomento trovati su Internet si da la colpa alla termocoppia di sicurezza. Ho provato, come si suggeriva in uno dei post, a fare la prova togliendo la manopola e accendendo il forno che si è acceso regolarmente. Qualcuno ha qualche idea sulle possibili cause. Un grazie anticipato per quanti avranno la bontà di rispondermi. Ciao 
Speppola
-
Stobbart1983
Non ho mai aperto un forno della candy ma...... in teoria la termocoppia dovrebbe partire dal bruciatore che solitamente è sul fondo, chiuso da un carter smaltato come la muffola e forato, per poi arrivare al rubinetto della rampa......
O almeno, sui forni che produciamo noi è così.....
O almeno, sui forni che produciamo noi è così.....
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
E comunque dimenticavo, non ricordo se è così anche per i forni ma direi di sì perchè utilizziamo gli stessi rubinetti per le rampe delle cucine : prima di passare alla sostituzione della termocoppia ( non è detto sia quello il problema ), togliendo la manopola dovrebbe esserci all'interno una vite molto piccola ( quella che regola il minimo del bruciatore ), prova ad alzarla di 1/4 di giro e vedi se il problema persiste......
Ps: se ho detto una fesseria qualcuno mi corregga, ma sulle cucine e sui forni che produciamo spesso capita semplicemente questo.....
Ps: se ho detto una fesseria qualcuno mi corregga, ma sulle cucine e sui forni che produciamo spesso capita semplicemente questo.....
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
-
Stobbart1983