Caldaia Simat 23

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Riccardo

Caldaia Simat 23

Messaggio da Riccardo »

Questa estate mi si è bruciata la pompa ed ho dovuto cambiarla, il lavoro è stato fatto da un idraulico.

Dopo la sostituzione mi sono accorto che aprendo l'acqua calda si scaldavano anche i termosfoni.

Ho richiamato l'idraulico il quale mi ha farfugliato 4/5 parole tipo "valvola - girata - incastrata - tornerò" :o

Ora essendo passati 6 mesi e non avendo avuto più sue notizie vorrei provare a metterci le mani.

Qualcuno mi può spiegare un pò più dettagliatamente cosa può essere successo e come intervenire?

Mi arrangio a fare un pò di tutto, è una cosa che posso fare io?

Grazie e Buon Anno a tutti!
giovanni

Messaggio da giovanni »

Sicuramente sarà la valvola deviatrice a tre vie bloccata.
Io francamente non mi avventurerei, perché se poi ti blocchi a metà rischi di fare peggio.
Telefona all'assistenza, non è per mancanza di fiducia, ti dico solo quello che farei io nei tuoi panni.
Ciao
AlexCNC

Messaggio da AlexCNC »

Il consiglio di giovanni é saggio, soprattutto dal momento che la caldaia bene o male, comunque funziona, se poi non resisti proprio all' idea di smanettarci, aspetta almeno il 7 gennaio, così se ti succede qualcosa, un ricambio "al volo"o un idraulico che ti da una mano lo trovi sicuramente! ;)
Co' la colla e co' lo stucco, se confonne er mammalucco!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
Rispondi