Un saluto a tutti.
Chiedevo se fosse una cosa possibile, conoscere la procedura esatta per sostituire un'elettrovalvola che viene gestita da un termostato per il riscaldamento di uno dei due piani dell'abaitazione in cui vivo.
Grazie
Sostituire una elttrovalvola in un impianto da riscaldamento
Moderatore: dalmos
- johnnyecla
devi innanzitutto trovare il pezzo di uguale dimensione della vecchia valvola (cosa non sempre facile). una volta che hai il pezzo devi chiudere l'impianto di riscaldamento e se esiste un collettore per i tubi dovresti avere due valvole dentro a quello. poi passi a chiudere tutti i caloriferi sia sopra che sotto cosi' non ti si svuota tutta l'acqua e a questo punto devi solo togliere il pezzo vecchio e montare quello nuovo agendo sui bocchettoni di raccordo. se il problema e' solo lòa parte elettrica invece devi fare riferimento alle istruzioni presenti nella scatola del nuovo motorino elettrico. ciao johnny.
https://picasaweb.google.it/johnnyecla qui alcune mie foto.
Grazie a voi per i consigli...sicuramente ho faticato per trovarla nn è stato facile ma dopo qualche gg di attesa mi sono messo al'opera per rimontarla (solo la parte meccanica per intenderci) e alla fine ci sono riuscito con successo adesso tutto funziona perfettamente grazie anche al vostro aiuto!!!!!!