RUBINETTI VECCHI

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
nancy's

RUBINETTI VECCHI

Messaggio da nancy's »

Buon giorno a tutti ,spero possiate aiutarmi , il mio problema sono i rubinetti della vasca che gocciolano di continuo , ho provato a smontarli per cambiare le guarnizioni ma sono durisimi con molta fatiga sono riuscita a smontare il comando , ma la ghiera di ottone non si muove afatto, COSA POSO FARE??? provo con la mazza? :(
AlexCNC

Messaggio da AlexCNC »

Il modo di svitare si trova, e anche l'attrezzo giusto, ma purtroppo credo che dovrai necessariamente accontentarti di lasciare qualche brutto segno da qualche parte!
Nel frattempo prova con del disincrostante (meglio se a base di acido sulfammico bassa concentrazione) a tamponare e lasciare agire per un po', poi risciacqua e ripeti l'operazione + volte, poi dagli di svitol e riprova.
Le tue ghiere hanno sede esagonale o pianetti per una chiave oppure hanno godronature che richiedono necessariamente qualcosa tipo giratubi?
Co' la colla e co' lo stucco, se confonne er mammalucco!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
giovanni

Messaggio da giovanni »

L'immaginazione qui dentro non manca, però una foto agevolerebbe... ;)
nancy's

Messaggio da nancy's »

inanzitutto grazie a tutti per l'atenzione, alla fine mi sono arresa, no vorrei creare più danni , infatti non son riuscita a svitare il vitone e cosi adesso perde più acqua di prima :shock: domatina chiamo l'idraulico e poi vado alla brico a vedere se ce un corso per imparare a far da se :lol: :lol: :lol:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Qualche indicazione puoi trovarla quì:
http://www.ilsitodelfaidate.it/idraulic ... inetto.htm
Per la vite bloccata... tanto svitol e tanta pazienza ;)
Rispondi