sistemare il boiler e sostituzione rubinetto???
Moderatore: dalmos
sistemare il boiler e sostituzione rubinetto???
ciao ragazzi,nella mia casa in montagna ho un boiler da 80 litri elettrico e improvvisamente non scalda più..la resistenza e il termostato sono stati cambiati circa un anno fa ma devo dire che è molto calcarea l'acqua...dite che è già da sostituire la resistenza?anche il termostato oppure posso evitarlo dato che ha solo un anno?l'altro problema è che ha smesso di funzionare perchè l 'idraulico ha collegato con l 'impianto generale dell'acqua il boiler e quindi eliminando il rubinetto ma con questa mossa un mio vicino di casa ha svuotato l'impianto generale e quindi anche il mio boiler che è rimasto acceso senza acqua all'interno e penso che si sia bruciata la resistenza per questo motivo..potrebbe essere?che tipo di rubinetto posso mettere per evitare questo inconveniente?ciao ciao
Se all'ingresso del boiler c'è la valvola di non ritorno e questa funziona, dubito che il boiler si sia potuto svuotare e che si sia bruciata la resistenza perché ha lavorato a secco.
Comunque potrebbe essere caso mai il termostato guasto...
Stacca la corrente e controlla la resistenza con il tester; se è bruciata lo vedi subito.
Comunque potrebbe essere caso mai il termostato guasto...
Stacca la corrente e controlla la resistenza con il tester; se è bruciata lo vedi subito.