sistemare il boiler e sostituzione rubinetto???

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
acio88

sistemare il boiler e sostituzione rubinetto???

Messaggio da acio88 »

ciao ragazzi,nella mia casa in montagna ho un boiler da 80 litri elettrico e improvvisamente non scalda più..la resistenza e il termostato sono stati cambiati circa un anno fa ma devo dire che è molto calcarea l'acqua...dite che è già da sostituire la resistenza?anche il termostato oppure posso evitarlo dato che ha solo un anno?l'altro problema è che ha smesso di funzionare perchè l 'idraulico ha collegato con l 'impianto generale dell'acqua il boiler e quindi eliminando il rubinetto ma con questa mossa un mio vicino di casa ha svuotato l'impianto generale e quindi anche il mio boiler che è rimasto acceso senza acqua all'interno e penso che si sia bruciata la resistenza per questo motivo..potrebbe essere?che tipo di rubinetto posso mettere per evitare questo inconveniente?ciao ciao
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se all'ingresso del boiler c'è la valvola di non ritorno e questa funziona, dubito che il boiler si sia potuto svuotare e che si sia bruciata la resistenza perché ha lavorato a secco.
Comunque potrebbe essere caso mai il termostato guasto...
Stacca la corrente e controlla la resistenza con il tester; se è bruciata lo vedi subito.
Rispondi