Problema tappo vasca da bagno bloccato

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Luli93

Problema tappo vasca da bagno bloccato

Messaggio da Luli93 »

Salve a tutti,
ho avuto un problema con la vasca da bagno,mi si è bloccato il tappo della vasca e non riesco più a tirarlo fuori in modo che riesca così a far scaricare l'acqua e svuotare la vasca.
Ho cercato in internet alcuni modi per poter risolvere il problema ma invano,ora chiedo il vostro aiuto per risolvere il tutto.
Grazie anticipatamente, scusate il disturbo.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

deve essere di quelli che sono fisicamenti attaccati all'asta interna. Il mio si svitava ma dubito dopo tanti anni tu riesca a farlo. Il sistema è composto da leverismi. Tu giri una manopola che spinge una leva che fa salire o abbassare il tappo. Ora evidentemente la leva in qualche punto ha ceduto. Se fai una foto del tappo con la manopola vedo se è di quel tipo a cui si può accedere da fuori se no ahime bisogna accedere da dietro e se la vasca è murata ...... capisci ....
L'unica è rimuovere con forza il tappo e sostituirlo con il classico in gomma (con catenella per intenderci).
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao questo argomento mi pare sia stato già trattato ed il consiglio risolutivo è stato questo con un avvitatore o trapano a vasca vuota e asciutta fai un piccolo foro al centro del tappo e ci filetti una vite autofilettante un po lunga, poi un delle tenagle o pinze tiri e togli il tappo anche il tappo di gomma mi pare fosse citato ciao
AJO' CHE CE LA FAI
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

prova con una ventosa un po più piccola del tappo
di quella a leva per appendere gli strofinacci
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao ottima idea mario, sull'onda della tua proposta penserei anche ad una ventosa tipo sturalavandino, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi