Credo potrai sostituirli con qualsiasi "applique" da parete.
L'unica differenza è che invece di attaccarla utilizzando il tubetto di ottone filettato come è quella che hai attualmente, dovrai attaccarla con delle viti a legno.
Capitan Farloc ha scritto:Credo potrai sostituirli con qualsiasi "applique" da parete.
L'unica differenza è che invece di attaccarla utilizzando il tubetto di ottone filettato come è quella che hai attualmente, dovrai attaccarla con delle viti a legno.
Quindi devo trovare un applique da parete simile a questa che ha un diametro di 9,5 cm
Dove le posso trovare queste applique? Negozi di lampadari? Elettricità, centi commerciali con reparto fai da te?
E poi leggo attaccarla con delle viti a legno, io non vorrei fare altri fori o rovinare il comodino abbastanza antico, quindi ci vorrebbe qualcosa di simile tipo al tubetto di ottone per attaccarla e per non fare fori o altro.
Allora dovrai trovare una applique cha abbia la parte centrale collegata con un tubetto di ottone filettato simile a quello che hai sul vecchio... naturalmente sulla applique il tubetto non sarà abbastanza lungo da sporgere, quindi dovrai sostituirlo con quelli più lunghi che hai o se non bastano acquistarne di più lunghi.
Per dove trovarli i luoghi che hai indicato direi che possono essere tutti buoni, tieni conto che in un negozio di lampadari potresti trovare oggetti di maggiore qualità ma maggiore anche di prezzo.
Immagino che quelli che si sono rotti in precedenza sia stato a causa di urti dati inavvertitamente che hanno fatto staccare il globo di vetro dalla molla di bloccaggio facendolo cadere.
Credo che questa sia una delle ragioni che sta spingendo valgiov08 a cambiare applique.
intendevo dire che piuttosto che riparare quel materiale antiquato e poco rispettoso della 626, era il caso di andare di corsa a comprare due qualunque applique al Brico. Il comodino è di legno come vedo e basta poco per far innescare un incendio. E' una possibilità remota ma la sicurezza prima di tutto.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!