Ciao,
sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi per porvi un quesito.
Possiedo un frigo che è possibile alimentare attaccandolo alla presa accendi sigari. Vorrei attaccarlo alla presa normale ma gli adattatori che ho trovato reggono massimo 1A a 12V mentre io necessito di 3A a 12V. Stavo così pensando di staccare la presa accendi sigari e attaccarvi un alimentatore di un elettrodomestico vecchio.
Secondo voi è possibile? Quali accortezze devo avere?
Posso usare un alimentatore per PC e alimentare il frigo con la linea da 12V? In questo caso non saprei come collegare i fili dato che in genere i connettori degli alimentatori per pc hanno molti piccoli fili.
PS.: posso creare un sistema presa-spina in modo da rendere intercambiabile l'accendisigari e l'alimentatore?
Grazie in anticipo.
Alimentatore per frigo da campeggio.
- isex
- Moderator Senior
si è fattibilissimo.
Prendi il giallo dell'alimentatore e lo colleghi al pin centrale della presa accendisigari. Il nero lo colleghi alle alette.
Considera che in auto ai 13,8 V mentre il PC esce 12 V. Di conseguenza la corrente sarà un poco più di 3 Ampere.
Prendi il giallo dell'alimentatore e lo colleghi al pin centrale della presa accendisigari. Il nero lo colleghi alle alette.
Considera che in auto ai 13,8 V mentre il PC esce 12 V. Di conseguenza la corrente sarà un poco più di 3 Ampere.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!