Resine per pavimenti

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Lilli

Resine per pavimenti

Messaggio da Lilli »

Ciao ragazzi, chissà se fra voi c'è qualcuno che conosce le resine per pavimentazioni... :oops:
Avrei bisogno di sapere se ne esistono di trasparenti, e se sia possibile applicarle in un certo spessore per inglobare piccoli oggetti (diciamo un paio di centimetri all'incirca).
Ho un'idea che mi gira in testa da tempo, ma come al solito è questione di costi... ho visto un'epossidica spettacolosa, ma a 20 euro al chilo mi si suicida il conto in banca... :cry:

Come al solito, grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi :)
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
ciccionos

Messaggio da ciccionos »

questo video fa vedere che si possono mettere al di sotto della resina oggetti poi dipende da quanto deve essere lo spessore

http://www.youtube.com/watch?v=3lAEl8zq ... re=related

comunque esistono moltissimi colori anche il trasparente

questo video alla fine dice quanto costa potresti contattarlo

http://www.youtube.com/watch?v=HM_quOr1-oY

facci sapere
;) ;)
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
Lilli

Messaggio da Lilli »

Il primo video non l'avevo trovato, 'azz che spettacolo :o

In compenso ho scoperto con piacere di avere un produttore (Prochima... capitano, se non fosse consentito fare nomi cancella tu) proprio nella mia provincia, e un rivenditore della stessa ditta a 5 km da casa :lol:
In realtà non mi serve per un pavimento ma per un tavolo da giardino; volevo affondare erbe, fiori e rametti essiccati con ghiaino sottile e altre amenità nella resina cristallina... ma fare uno strato di 2 cm costa davvero troppo. La resa approssimativa è 1 mm di spessore per mq al chilo, il tavolo è grande e la cosa è assolutamente inaffrontabile dal punto di vista economico :cry:

Però cercando e ricercando, ho visto che questa ditta produce cose sfiziosissime... magari un salto dal rivenditore di zona mi aprirà altri orizzonti! Quello delle resine è un campo che non conosco per nulla, si vede che è arrivato il momento di imparare altre cose ;)

Ho 4680 progetti in testa, spero di riuscire a portarne avanti qualcuno :lol:
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
Rispondi