tettoie in legno
tettoie in legno
Ho coperto due balconi con travi portanti in legno lamellare, su cui ho messo doghe di abete da 12x2 cm, sopra le doghe poliuretano da 3 cm e ho ricoperto il tutto con pannelli di tegole da 2 metri per 1 metro in materiale sintetico. Ho fatto coincidere la parte finale delle tegole con la parte finale del legno e mi è stato detto che ho sbagliato perchè avrei dovuto far uscire la tegola di almeno 5 cm rispetto al lego onde evitare che l'acqua piovana con il tempo possa far marcire il legno. Ora come posso rimediare all'errore. Avrei pensato, se si trovano, a delle strisce di alluminio anodizzato da 10 cm x 2 mm da inserire tra le tegole e il legno, facendone uscire 5 cm in modo che l'acqua non ritorni sul legno. Un costruttore mi ha detto che mettendo delle grondaie eliminerei l'inconveniente ma sinceramente non riesco a comprendere come la grondaia possa impedirebbe a l'acqua di bagnare il legno. Gradirei un consiglio. Ciao
l'idea dalla stiscia di alluminio va bene
puoi farti tagliare da un lattoniere la stessa striscia in rame,magari fai piegare a 90 gradi gli ultimi 2 cm ,cosi ti fanno da scolo e sei sicuro che l'acqua non torna
la grondaia fa la stessa cosa visto che la inserirai tra tegole e legno
ma se non da fastidio lo scarico dell'acqua lungo tutta la linea frontale
e non devi canalizzarla x forza ,la vedo una spesa inutile
puoi farti tagliare da un lattoniere la stessa striscia in rame,magari fai piegare a 90 gradi gli ultimi 2 cm ,cosi ti fanno da scolo e sei sicuro che l'acqua non torna
la grondaia fa la stessa cosa visto che la inserirai tra tegole e legno
ma se non da fastidio lo scarico dell'acqua lungo tutta la linea frontale
e non devi canalizzarla x forza ,la vedo una spesa inutile