Domanda su carburatori x meccanico : help !!!!!!!

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
olivier19
Messaggi: 244
Iscritto il: mer 03 feb 2010 5:04 pm
Località: castelfranco emilia

Domanda su carburatori x meccanico : help !!!!!!!

Messaggio da olivier19 »

Probabilmente la domanda risulterà stupida per chi a differenza mia è abituato a sistemare moto 4t, ma ho bisogno di una informazione urgente !
Una batteria di carburatori tipo questa http://imageshack.us/photo/my-images/84 ... atori.jpg/ ( nello specifico una batteria di 4 carburatori per yamaha r6 ) è separabile ?
Nel senso : presumo che i carburatori montati in batteria lavorino in sincronismo grazie alle barre o rinvii che collegano i meccanismi, ma una batteria di carburatori kehin da 37 di diametro, giusto per entrare nello specifico, può essere scomposta per poi usare i 4 carburatori singolarmente ? O i carburatori montati nelle classiche "batterie" da 4 hanno differenze nei comandi rispetto ai carburatori dei monocilindrici ?
Grazie mille spero che qualcuno possa farmi chiarezza alla svelta !!!!!!!
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
Avatar utente
1099
Messaggi: 350
Iscritto il: mer 26 gen 2011 3:54 pm

Messaggio da 1099 »

Tutto è possibile a questo mondo, tuttavia il lavoro che proponi risulterebbe talmente complesso che non ne varrebbe proprio la pena.
Tieni conto che, oltre all'astina che collega le farfalle, che sarebbe la cosa più semplice da sezionare, il problema principale risiede nel corpo stesso.
Sarebbe come voler ottenere, da un appartamento di quattro camere, quattro casette separate. Il problema sono i muri in comune, che ben difficilmente possono essere... tagliati lungo lo spessore!
1099
ichnos
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom 16 nov 2008 12:16 pm

Messaggio da ichnos »

ciao nella mi 400 four i 4 carbura si possono separare, sono tenuti insieme dalla staffa e per prima sono a coppi di due e poi si separano singolarmente sono collegati anche dal canotto per il passaggio della benzina e dal sistema meccanico della leva di acellerazione amche per la mia four sono keihin, per il fatto di poterli usare singolarmente per un mono cilindro non saprei, ma credo che non ci siano problemi, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
olivier19
Messaggi: 244
Iscritto il: mer 03 feb 2010 5:04 pm
Località: castelfranco emilia

Messaggio da olivier19 »

grazie per le risposte :)
la domanda nasce da questo : devo allestire più mezzi e per motivi meramente economici sarebbe molto meno dispendioso separare una batteria di 4 carburatori che comprarne 4 singoli......
adesso mi informo in base a cosa si trova in giro se sono o meno separabili a seconda dei modelli, grazie :)
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
Rispondi