Salve,avrei bisogno di un consiglio per degli scarichi in terra,2 tubi pvc rosso d100 erano collegati da una curva 45°,il terreno scendeno ha strappato la curva,pensavo così invece di mettere una curva 45° nuova di collegarli con un corrugato in modo da potergli dare la possibilità di assestarsi senza rompere niente,qualche consiglio sul collegamento? sono passato dove mi rifornisco per i tubi e mi hanno dato del corrugato doppio strato senza nessun innesto ma non so come "innestarlo" sulle 2 parti terminali dei tubi.
Grazie
Saluti,Luca.
collegare tubi pv con corrugato
Moderatore: dalmos
-
fireblade81rr
la mia idea iniziale era quella di procedere come descritto ma una curva 45° semplice non basta più inquanto il tubo inferiore si è spostato di circa 8-10 centimetri,per questo pensavo ad una soluzione con corrugato ma scaldandolo dal lato di innesto del tubo pvc riesco ad inserirlo abbastanza agevolmente ma dall'altro lato non riesco ne a farlo passare dentro ne a farlo passare all'esterno,pensavo quindi ci fosse un "sistema" per far accoppiare corrugato con pvc a me sconosciuto
quello che stai facendo è una modifica che non ti consiglio .
perchè non usi la curva e gli prolunghi un lato con uno spezzo di tubo,di quel tanto che basti,.
siccome non hai specificato che tipo di curva hai ,non posso dirti di più ,magari se posti una foto :idea:
guarda che con un po di fiamma,puoi realizzare i raccordi che vuoi.
perchè non usi la curva e gli prolunghi un lato con uno spezzo di tubo,di quel tanto che basti,.
siccome non hai specificato che tipo di curva hai ,non posso dirti di più ,magari se posti una foto :idea:
guarda che con un po di fiamma,puoi realizzare i raccordi che vuoi.