Sostituzione cilindretto serratura....AIUTO!!!!!!

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
MisterPixley

Sostituzione cilindretto serratura....AIUTO!!!!!!

Messaggio da MisterPixley »

Salve a tutti :)
Ho un piccolo problema, ma non riesco a venirne fuori, perciò chiedo un consiglio a voi....
Debvo sostituire un cilindretto di una serratura, simile a questo Immagine, svito il "vitone", ma lo stesso non si sfila....balla dentro la sua sede, ma non esce.....come posso fare? Qualcuno mi ha detto "Usa la sua chiave e gira il cilindretto"....azz allora se avevo la chiave non sostituivo il cilindretto..... :oops:
Ho provato a infilare qualcosa di molto sottile nello spazio di gioco tra cilibdretto e la sua sede perchè credo non esca a causa della sbarretta non allineata, nel tentativo di portarla in una poasizione che non interferisca, ma lo spazio è troppo esiguo....
Grazie per l'aiuto :)
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

svito il "vitone", ma lo stesso non si sfila....balla dentro la sua sede, ma non esce.

cosa non si sfila il vitone o il cilindretto ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, purtroppo alcuni cilindri per uscire hanno bisogno della chia che va inserita e fatta ruotare di 45°, se non hai la chiave devi lavorare di trapano,.ciao
AJO' CHE CE LA FAI
plcet

Messaggio da plcet »

bhe, se lo devi sostituire, come dice Ichnos.....lavora di trapano, fai un buco non molto largo, dove andrebbe inserita la chiava e trapassa il cilindretto......così facendo, libererai il blocco interno che si è creato!!!
Se hai svitato la vite (vitone lunga come la chiami tu) e non esce, vai di trapano....tanto la devi cambiare :D :D
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

plcet ha scritto:bhe, se lo devi sostituire, come dice Ichnos.....lavora di trapano, fai un buco non molto largo, dove andrebbe inserita la chiava e trapassa il cilindretto......così facendo, libererai il blocco interno che si è creato!!!
Se hai svitato la vite (vitone lunga come la chiami tu) e non esce, vai di trapano....tanto la devi cambiare :D :D

il mio sistema per togliere i cilindri di sicurezza, non è quello di bucare nella parte dove si infila la chiave perchè serve per inserire una chiave qualunque ,ma nella parte sottostante ,con una punta da 6 inizialmente,alla fine della parte stretta del cilindro ,in basso,in modo che oltre al foro rimangano 4 mm dall'estremità.
il foro dovrà portare via tutte le mollette che spingono i pistoncini in su , in modo tale da farli abbassare e liberare la parte rotante del cilindro , da soli per caduta e facendo entrare una chiave qualunque ,solo con la stessa mappa, e girare di quel poco che liberi il nasello.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao si deve forare sotto il cilindretto con una punta da 3-4mm per rompere i cilindretti quoto dalmos ciao
AJO' CHE CE LA FAI
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

ichnos ha scritto:ciao si deve forare sotto il cilindretto con una punta da 3-4mm per rompere i cilindretti quoto dalmos ciao
Immagine

a scanso di equivoci ,posto una foto di un cilindro ,cerchio in nero il punto dove forare.

Uploaded with ImageShack.us
1099

Messaggio da 1099 »

dalmos ha scritto:
ichnos ha scritto:ciao si deve forare sotto il cilindretto con una punta da 3-4mm per rompere i cilindretti quoto dalmos ciao
a scanso di equivoci ,posto una foto di un cilindro ,cerchio in nero il punto dove forare.

Cari amici, si sta verificando quello che mi infastidisce: vi state rispondendo tra di voi, ma MisterPixley ha mai letto tutto ciò?
1099
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

e va bè comunque c'è sempre da imparare :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
MisterPixley

1099 ha scritto:
dalmos ha scritto:

Cari amici, si sta verificando quello che mi infastidisce: vi state rispondendo tra di voi, ma MisterPixley ha mai letto tutto ciò?
Ciao 1099 :)
Certo che ho letto, anzi aspettavo l'occasione per collegarmi e ringraziare tutti per i preziosi suggerimenti, andando di trapano ho risolto alla grande!!!!!
Ancora Grazie, amici ;)
1099

Messaggio da 1099 »

MisterPixley ha scritto: Certo che ho letto, anzi aspettavo l'occasione per collegarmi e ringraziare tutti per i preziosi suggerimenti, andando di trapano ho risolto alla grande!!!!!
Ancora Grazie, amici
Ottimo, sei un signore ;)
1099
MisterPixley

1099 ha scritto:
MisterPixley ha scritto: Certo che ho letto, anzi aspettavo l'occasione per collegarmi e ringraziare tutti per i preziosi suggerimenti, andando di trapano ho risolto alla grande!!!!!
Ancora Grazie, amici
Ottimo, sei un signore ;)
Grazie :) :) :)
Rispondi